Attualità

Il focolaio dell’Eurobrico di Feltre si allarga a un supermercato?

Uno dei quattro contagiati lavora in un supermercato: sarà da capire se anche qui saranno estesi gli accertamenti clinici. L’Eurobrico, intanto, resterà chiuso anche oggi per i controlli dello Spisal, ma pare che non ci sia pericolo per i clienti dal momento che i dipendenti risultati positivi lavorano in uffici non in contatto con il pubblico

eurobrico feltre zuecca focolaio coronavirus

Il mini focolaio di Feltre ha comportato la chiusura, da sabato, del negozio specializzato in bricolage, ferramenta e giardinaggio Eurobrico in zona Zuecca e che adesso potrebbe interessare anche un supermercato.

Il focolaio dell’Eurobrico di Feltre si allarga a un supermercato?

Il Gazzettino spiega oggi che non appena sono stati scoperti i primi due casi positivi – entrambi dipendenti amministrativi dell’Eurobrico – è stata accertata, attraverso il cosiddetto “contact tracing”, la positività di altre tre persone, pare tutte nell’ambito familiare.

E ieri se ne è aggiunta una quarta, portando il totale dei casi del mini focolaio di Feltre a sei. Tra l’altro uno dei quattro contagiati lavora in un supermercato: sarà da capire se anche qui saranno estesi gli accertamenti clinici. L’Eurobrico, intanto, resterà chiuso anche oggi per i controlli dello Spisal, ma pare che non ci sia pericolo per i clienti dal momento che i dipendenti risultati positivi lavorano in uffici non in contatto con il pubblico.

eurobrico feltre zuecca focolaio coronavirus

Intanto solo cinque nuovi casi di positività al Coronavirus sono stati registrati in Veneto, dove non c’è stata nessuna vittima rispetto a ieri. Lo segnala il bollettino di ieri della Regione. I contagiati totali salgono così a 19.275, il numero dei morti (tra ospedali e case di riposo) resta fermo a 2.007. Scendono di una unità i ricoverati nei normali reparti Covid (186), mentre resta stabile il numero dei pazienti nelle terapie intensive, 11. Gli attuali positivi sono 460, mentre i guariti dall’inizio della pandemia sono 16.807.

Leggi anche: Il nuovo focolaio di Feltre in Veneto