Economia

Il Fatto e i dieci miliardi del c… di Casalino

audio casalino 1

Giorgio Meletti sul Fatto Quotidiano oggi commenta con un discorso di realistico senso comune l’uscita di Rocco Casalino sui tecnici del Tesoro e sui “dieci miliardi del cazzo” che negano al MoVimento 5 Stelle

DOVE SBAGLIA CASALINO? Come tutti quelli che vanno al potere all’improvviso, ha perso il contatto con la realtà. E si occupa di “dieci miliardi del cazzo”, quando il bilancio dello Stato è di circa 800 miliardi, e non saranno quei dieci miliardi a cambiare la storia.

Vada a studiarsi i dati Eurostat (dimentichi per un momento che quelli che li producono a Bruxelles sono forse “pezzi di merda”anche loro), guardi la riga “Italy” e noti che il prodotto interno lordo italiano è sceso dai 1687 miliardi del 2007 ai 1594 del 2017.

rocco casalino

Meletti va dritto al cuore del problema:

In altre parole,oggi, rispetto a dieci anni fa, il reddito annuo degli italiani è calato di “90 miliardi del cazzo”. Intanto quello dei tedeschi (pezzi di merda anche loro? Gli dichiariamo guerra?) è cresciuto di “350 miliardi del cazzo”.

L’economia italiana sta andando a picco, mancano milioni di posti lavoro, ci siamo fumati decine di miliardi di Pil, e Casalino si occupa di trovare nelle pieghe del bilancio i “dieci miliardi del cazzo” che gli servono a mandare i suoi boys a sparare nuove cazzate nei talk show.

Leggi sull’argomento: La Raggi chiede 37 milioni a Ignazio Marino