Attualità

Di Maio contestato a Pomigliano scappa

di neXtQuotidiano

Pubblicato il 2018-11-20

Un paio di centinaia di manifestanti, tra studenti ed operai lo attendevano con lo slogan: «’E chiacchiere se port’ ’o vient’»

article-post

Luigi Di Maio ieri è andato a Pomigliano per firmare un protocollo sull’alternanza scuola-lavoro, è stato contestato da studenti e lavoratori, circa duecento persone. Lo racconta oggi Libero:

Lo attendevano al varco un paio di centinaia di manifestanti, tra studenti ed operai, al grido «’E chiacchiere se port’ ’o vient’» (trad: Le chiacchiere se le porta il vento), a dire dell’abisso che la politica grillozza ha scavato tra teoria e prassi. In una nemesi beffarda è scattato un gran bel “Vaffa” dei tempi andati, ma al suo indirizzo. Dinanzi all’Itis“ Barsanti” di Pomigliano,dove il vice presidente del Consiglio era giunto per presentare il progetto dell’alternanza scuola-lavoro con il suo ministero,un coro recitava: «Di Maio la senti questa voce? Vaffa….».

Tra i contestatori c’erano anche lavoratori licenziati da aziende del territorio, ex operai che nella chiesa di don Peppino Gambardella hanno incontrato il ministro prima che arrivasse a scuola. «Solo parole. Di Maio ha detto che per noi si prenderà degli impegni e ci farà sapere nei prossimi giorni», ha rivelato ai cronisti Domenico Mignano, ex operaio Fca “famoso” per aver alcuni anni fa inscenato suicidio e funerale di Sergio Marchionne e, per questo, licenziato dall’azienda con relativo strascico giudiziario.

funerale manichino marchionne pomigliano

Sulla fuga dalla porta del retro, dove avrebbe poi trovato la piccola folla, è piovuta abbondante l’ironia di Maurizio Gasparri(Fi): «Hanno protestato contro tutto e contro tutti. Insultano giornalisti, avversari politici e quant’altro. Ma ora sono costretti anche loro, gli alfieri dei grillini, a fuggire da una porta secondaria. Hanno protestato tanto, adesso si beccano le proteste. Come direbbe Virginia Raggi, il vento sta cambiando e Di Maio sta scappando».

Leggi sull’argomento: Decreto Sicurezza, i 19 deputati “ribelli” M5S in rivolta

Potrebbe interessarti anche