Economia

I CAF e i dieci euro per il reddito di cittadinanza

neXt quotidiano|

m5s sito reddito cittadinanza card di maio - 4

I CAF chiedono dieci euro per compilare la domanda sul reddito di cittadinanza. La domanda per ottenere l’RdcCard – spiega oggi il Giornale – può anche avere esito negativo, e senza possibilità di fare alcun ricorso se non quello di presentarla l’anno successivo affiancata da nuovi titoli di povertà.

I Caf infatti da qualche settimana hanno incominciato a mettere le mani avanti dichiarandosi in estrema difficoltà per l’enorme mole di lavoro che si sta presentando: avranno bisogno di avvalersi di nuovi consulenti fiscali per un’operazione che hanno già conteggiato potrebbe arrivare almeno a 100 milioni di euro complessivi quando invece dall’Inps gliene arriveranno solo una sessantina. Ecco perché l’unica via di uscita per sostenere la spesa è di chiedere un contributo o meglio una quota partecipativa al candidato.

caf 10 euro reddito di cittadinanza
I CAF e i dieci euro per il reddito di cittadinanza (Il Giornale, 16 febbraio 2019)

Il prossimo maggio per gli impegni fiscali sarà un mese di fuoco mentre la tanto agognata Rdc Card sicuramente arriverà dopo come si è lasciato scappare Di Maio più e più volte. Chissà se i ritardi e gli intoppi il ministro li affibbierà ai Caf.

Leggi anche: Reddito, un terzo dei percettori escluso dal lavoro