L'Assocarni furiosa con Berlusconi per le foto con gli agnelli

di neXtQuotidiano

Pubblicato il 2017-04-09

L’Associazione nazionale industria e commercio delle carni si arrabbia con l’ex premier: «Le Reti Mediaset hanno incassato e continuano ad incassare miliardi promuovendo brand e eccellenze alimentari di origine animale»

article-post

“Riteniamo incredibile che per accaparrarsi l’elettorato animalista, Silvio Berlusconi, pur essendo un imprenditore, contribuisca a danneggiare una filiera e un’industria come quella della carne”. Lo afferma Assocarni (Associazione nazionale industria e commercio carni e bestiame) in una nota, in riferimento al gesti del Leader di FI che ha ‘adottato’ 5 agnellini aderendo alla campagna della Lega italiana per la difesa degli animali e dell’ambiente. I consumi di carne in Italia, rileva Assocarni, “sono tra più equilibrati dell’Unione europea: 79kg bovino, suino, pollame ovino e salumi. Così si infligge il colpo di grazia alla filiera ovina, che ha un ruolo fondamentale per la produzione di formaggi e carni di alta qualità, i cui allevamenti allo stato brado – conclude l’organizzazione – contribuiscono al mantenimento del territorio”.

“Le Reti Mediaset hanno incassato e continuano ad incassare miliardi promuovendo brand e eccellenze alimentari di origine animale (formaggi, salumi etc) e Berlusconi viene opportunisticamente folgorato da conversione animalista”, prosegue la nota di Assocarni. “L’auspicio – conclude l’associazione – è che gli inserzionisti da ora in poi scelgano meglio”.
berlusconi 5 agnelli

Leggi sull’argomento: I cinque agnelli che Berlusconi ha salvato

 

Potrebbe interessarti anche