Sandra Milo incatenata a Palazzo Chigi

di neXtQuotidiano

Pubblicato il 2020-05-27

“Conte è un politico di grandissima qualità, è un politico d’altri tempi, alla Pietro Nenni, ci ascolti. Noi chiediamo di essere ascoltati con grande civiltà”, ha detto l’attrice 87enne, che già nei giorni scorsi aveva iniziato uno sciopero della fame

article-post

Si è incatenata davanti a Palazzo Chigi, in attesa che il premier Giuseppe Conte le desse udienza o accogliesse le proposte sugli autonomi del mondo dello spettacolo. E’ questa la protesta inscenata dall’attrice Sandra Milo, legata alle transenne che circondano piazza Colonna per alcuni minuti.

Sandra Milo incatenata a Palazzo Chigi

“Conte è un politico di grandissima qualità, è un politico d’altri tempi, alla Pietro Nenni, ci ascolti. Noi chiediamo di essere ascoltati con grande civiltà”, ha detto l’attrice 87enne, che già nei giorni scorsi aveva iniziato uno sciopero della fame per far sì che il governo ponesse attenzione sugli autonomi, le partite Iva, gli artisti e gli operatori del mondo dello spettacolo, segnato dalla pandemia.

sandra milo incatenata a palazzo chigi

E così poco dopo le 16 e 30 l’attrice è entrata a Palazzo Chigi. Il premier Giuseppe Conte, infatti, informato della protesta dell’attrice a favore degli autonomi del mondo dello spettacolo, ha accettato di riceverla. Milo, entrando a Palazzo Chigi, era visibilmente soddisfatta: “è un grande uomo”, ha detto ai cronisti che la circondavano.

Leggi anche: COVID-19: il sole uccide il virus?

Potrebbe interessarti anche