Attualità
Ostia, gli arresti nel clan Spada
di neXtQuotidiano
Pubblicato il 2018-01-25
32 ordinanze di custodia cautelare in carcere su richiesta della DDA. Tra questi anche Roberto Spada
Un’operazione contro il clan Spada è in corso ad Ostia da parte di Polizia e Carabinieri. Sono complessivamente 32 le ordinanze di custodia cautelare in carcere emesse dal GIP del tribunale di Roma su richiesta della Direzione distrettuale antimafia. Il blitz è scattato all’alba e ha riguardato sia i presunti capi sia decine di affiliati del clan.
Ostia, gli arresti nel clan Spada
C’è anche Roberto Spada – figura di vertice del clan e autore della testata contro il giornalista della trasmissione di Rai 2 ‘Nemo nessuno escluso’, Daniele Piervincenzi – tra i destinatari della misure cautelare nei confronti di 32 soggetti ritenuti appartenenti al clan. Roberto Spada, rinviato a giudizio nei giorni scorsi proprio per la testata, è attualmente detenuto nel carcere di Tolmezzo (Udine).
L’operazione, chiamata Eclisse, riguarda il reato di associazione a delinquere di stampo mafioso; i pubblici ministeri sono Mario Palazzi e Ilaria Calò. Tra gli arrestati, scrive stamattina Repubblica, ci sono Carmine (il boss), Armando, Ottavio, Massiliano, Enrico (detto Maciste) Spada.