L'esplosione in via Fossalta a Bologna

Categorie: Attualità, Fatti

Dalle prime informazioni si tratterebbe di una fuga di gas in un ristorante. Soccorsi e vigili del fuoco sono già al lavoro. Non si ha notizia di vittime, si parla di quattro feriti, uno in maniera più seria portato via in ambulanza

Una forte esplosione in pieno a centro a Bologna ha coinvolto un ristorante giapponese, tra via Fossalta e via Altabella. Sul posto i soccorsi, Vigili del Fuoco, Carabinieri e 118. Dalle prime informazioni si tratterebbe di una fuga di gas. Ci sarebbero dei feriti e forse persone ancora all’interno del locale. La deputata Sandra Zampa (PD) ha pubblicato una foto dell’accaduto:

Il ristorante dove è avvenuta l’esplosione è l’Asian Fusion Zuma. Sul posto ci sono già forze dell’ordine e vigili del fuoco. Il ristorante sushi si trova in centro, vicino al ghetto ebraico. All’interno dello “Zuma” erano presenti, nel tardo pomeriggio, alcuni dipendenti e collaboratori che secondo le prime informazioni sono rimasti feriti. Via Fossalta e le strade adiacenti sono state chiuse al traffico per consentire i soccorsi e l’arrivo dei vigili del fuoco, del 118 e dei carabinieri. Si parla di quattro feriti, uno in maniera più seria portato via in ambulanza. L’insegna del locale è finita dall’altra parte della strada a causa dello scoppio.

Sono rimasti feriti anche due passanti. Sul posto è presente il procuratore aggiunto Valter Giovannini e il sindaco Virginio Merola. Le forze dell’ordine stanno scavando tra le macerie. L’esplosione avrebbe fatto crollare il solaio del locale, molto frequentato: fortunatamente non e’ avvenuta in un momento di punta altrimenti i danni, seppur ingenti, avrebbero potuto essere maggiori.