Attualità

Ecco a voi i no-vax che festeggiano l'aggressione ai deputati

aggressione deputati pd novax vaccini - 16

«Come si fa una rivoluzione? Da dove si comincia? Ci servono dei movimenti segreti?» chiede una mamma ansiosa di difendere il proprio cucciolo dai vaccini ma evidentemente poco informata sui movimenti di protesta. Nei network degli anti-vax si è appena diffusa la notizia dell’aggressione fuori da Montecitorio ai tre deputati del PD “colpevoli” di aver votato sì alla legge sulle vaccinazioni obbligatorie. I no-vax hanno appena appena avuto una lezione di matematica e di democrazia ma non si arrendono. Sono pronti a protestare “sulla pagina Facebook di Mattarella” e qualcuno propone fantasiose azioni legali per chiedere che il Presidente si assuma la responsabilità di tutti i bambini che moriranno per i vaccini

«Sono contro la violenza ma…»

Ma a tenere banco ovviamente è la vicenda dell’aggressione. Possibile che il movimento antivaccinista sia in grado di compiere simili gesti? In molti ne dubitano ed invitano alla calma. Non si sa se per non festeggiare a vuoto o per evitare di prestare il fianco ai violenti. La violenza non serve, scrivono alcune mamme. Ma l’appello cade nel vuoto perché in molti ritengono che ormai la misura sia colma e che la violenza sia l’unica risposta di fronte ad un simile sopruso. Perché la votazione della Camera è vista come un atto di violenza che prelude ad una violenza ancora più grande: la vaccinazione pediatrica.
aggressione deputati pd novax vaccini - 2
Inutile mantenere la calma, ormai il dado è tratto ed è giunto il tempo delle mazzate. Perché è proprio aspettando ed essendo pacifici che i no-vax l’hanno presa in quel posto.
aggressione deputati pd novax vaccini - 5
Questi politici maledetti la violenza te la strappano dalle mani. Ecco qui delle oneste e brave madri di famiglia, che fino a ieri si limitavano ad augurare la morte alla Lorenzin e alla sua famiglia che ora sono pronte a scendere in piazza con i forconi.
aggressione deputati pd novax vaccini - 11
Anzi, vogliono diventare gli ORANGE BLOCK.

Orange is the new black

Sul suo profilo la mamma che festeggiava l’aggressione dei deputati PD ritiene che ora servano le bombe.
aggressione deputati pd novax vaccini - 17
Questo Parlamento di parassiti va cacciato e rimandato a casa. Il popolo è sovrano e vuole libertà, era uno degli slogan che i no-vax urlavano in piazza oggi.

 
E non poteva ovviamente mancare in questo tripudio di populismo, il richiamo alla frase di Sandro Pertini.

«Siamo sicuri che sia tutto vero?»

Le più prudenti però non si espongono, non tanto perché siano a favore della violenza ma perché un dubbio feroce le attanaglia. Siamo sicure che sia tutto vero? Chiede qualcuno che specifica che “non si fida del Tg” (quei venduti). Se è vero hanno fatto bene, è la conclusione. Ma il dubbio rimane.
aggressione deputati pd novax vaccini - 13
Possibile che siano no-vax? E se fossero infiltrati? Mandati apposta da qualche onorevole?
aggressione deputati pd novax vaccini - 4
Una mamma con chiari problemi di concordanza dei tempi verbali (provocata sicuramente da una vaccinazione pediatrica obbligatoria) dice di essere contro la violenza. Ma se i parlamentari sono stati aggrediti ci vede poco di male, anzi.
aggressione deputati pd novax vaccini - 7
Altri invece continuano a dubitare. «È davvero gente nostra?» è la domanda che rimane purtroppo senza risposta.
aggressione deputati pd novax vaccini - 3
Ma se sono dei “nostri” e hanno davvero fatto quello che dicono i Tg non hanno fatto bene prova a spiegare una mamma più pacifista. Alla quale fa eco una mamma free-violence dice di essere contro la violenza ma di sperare che “una era la Lorenzin, l’altro Renzi (che nemmeno sta in Parlamento ma che ne sanno i Genitori Informati NdR) e il terzo chissà…”

«Dovevano spaccargli la testa»

Ma i richiami alla calma e alla prudenza cadono nel vuoto. C’è chi si rammarica che nessuno si sia fatto davvero male.
aggressione deputati pd novax vaccini - 6
Chi dice che si sarebbe dovuto passare prima all’azione. E chi invece propone di andare a aggredire i parlamentari “con le siringhe contenenti i vaccini per i nostri figli”.
aggressione deputati pd novax vaccini - 8
Ecco il grande ritorno della legge del taglione, la più amata dai gentisti che vogliono libertà di giustizia.
aggressione deputati pd novax vaccini - 12
Perché questi politici corrotti devono aver paura. E poco male se è stata usata della violenza, anche la loro lo è.
aggressione deputati pd novax vaccini - 9
Perché per le mamme anti-vax questo è solo l’inizio. Chi ha aggredito i deputati PD ha fatto bene, perché non si può certo essere sempre bene educati.
aggressione deputati pd novax vaccini - 10
Non dimentichiamo che quei deputati “useranno violenza contro i bambini”. Sappiamo benissimo tutti chi tocca i bambini è peggio del peggiore criminale.
aggressione deputati pd novax vaccini - 14
E andassero a quel paese i non violenti. In fondo anche Ghandi era contro i vaccini no?