I 1500 euro al mese spesi da Marino in un hotel di lusso al Colosseo

di neXtQuotidiano

Pubblicato il 2015-09-23

Le spese effettuate con la carta di credito del Comune. L’interrogazione dei 5 Stelle

article-post

Il FAtto Quotidiano in un articolo a firma di Paola Zanca ci racconta una strana storia che riguarda le spese di Ignazio Marino con la carta di credito del Comune di Roma, al centro di un’interrogazione del MoVimento 5 Stelle a Roma:

Quello su cui l’opposizione vuole vedere chiaro è l’uso delle risorse che il sindaco ha a disposizione per lo svolgimento del suo incarico. Il primo cittadino, infatti, ha accesso diretto ad una serie di fondi, di cui può usufruire per tutte quelle spese che non vengono coperte dalla macchina amministrativa. Da una banale cena di lavoro alla necessità di pagare uno spostamento imprevisto, da un taxi fino a un aereo da prendere al volo. Tutto quello che, in sostanza, non si è potuto preventivare sfogliando l’agenda del primo cittadino e che, soprattutto, il cerimoniale del Campidoglio non ha avuto modo di mettere in conto.

marino 1500 euro hotel colosseo
Tra le spese c’è quella per un hotel ristorante dalle parti del Colosseo:

IN PARTICOLARE, per fare fronte ad incombenze dell’ultimo minuto, il sindaco ha nel portafogli una carta di credito direttamente collegata alla tesoreria del Campidoglio, seppur con un plafond stabilito. Marino, così come isuoi predecessori,ne ha diretto utilizzo, sia in Italia che all’estero. Nulla di illecito, sia chiaro. Spetta però al sindaco farne buon uso. È proprio su questo che i Cinque Stelle vogliono vedere chiaro, allarmati da indiscrezioni. Una, soprattutto, farebbe riferimento a una lussuosa location nel centro di Roma, un hotel con annesso ristorante con vista Colosseo che tornerebbe di frequente nelle uscite del primo cittadino. E in quell’albergo, sarebbero stati spesi sino a 1500 euro al mese.

Potrebbe interessarti anche