Attualità

Grillo risponde sull'eucaristia dei grilli secchi a Torino

Dopo la scena dei grilli secchi dati da mangiare a Bono e Airola e la reazione indignata del Partito Democratico Beppe Grillo risponde sul Fatto Quotidiano alle polemiche politiche:

A sollevargli in fiamme le anime pie è bastato un pezzetto di quattro minuti rubato col telefonino da uno spettatore e postato in rete. A loro bastano quattro minuti per comprendere uno spettacolo di due ore. Immagino sea questi stessi indignati, all’epoca dell’uscita, avessero mostrato quattro minuti di Jesus Christ Superstar. Gesù canta e ha una fidanzata hippie! “Io, come padre, mi sento disgustato etc etc… Norman Jewison chieda scusa!”. E figuriamoci se avessero guardato su YouTube quattro minuti qualsiasi di Brian di Nazareth dei Monty Python! Sarebbero esplosi con un wamp.

grillo grilli secchi 1

Sulla poltroncina davanti al computer, i familiari accorsi avrebbero trovato solo un mucchietto di cenere e un forte odore d’incenso. Quanto son cambiati i comunisti: li lasci soli un attimo nel deserto di memoria e ideali che stanno attraversando e si mettono ad adorare il vitello d’oro di un altro. Non hanno più neanche il genio di farsene uno loro. Vabè, ci sta: perdonali, Signore, perché non sanno quello che fanno… oda dove vengono… o chi sono… o dove vanno… VANNO A FANCULO! Chi era? L’avete sentita anche voi questa voce tonante dal cielo? Diciamo tutti insieme: Amen.