Gli intossicati dal sushi a Roma

Categorie: Attualità

L'altroieri tutte le persone sono finite in ospedale con gli stessi sintomi dopo aver mangiato del pesce crudo in uno stand del Romics. L’esposto del Codacons

Intossicati dal sushi del Romics. Questo è capitato agli avventori del Festival del Fumetto alla Fiera di Roma che si sono avvicinati allo stand Wabisabi con cibo giapponese: 40 sono finiti all’ospedale per intossicazione alimentare da pesce crudo_ al San Camillo, dove ieri sono arrivate dieci persone in preda a convulsioni, nausea e vomito, al Sant’Eugenio, al Grassi di Ostia, all’Aurelia Hospital.
 
GLI INTOSSICATI DAL SUSHI AL FESTIVAL DEL FUMETTO
Sul caso il Codacons ha annunciato un esposto alla Procura contro la Asl e gli organizzatori della fiera Romics. «Vogliamo sapere – spiega l’associazione – quali controlli siano stati eseguiti sul fronte della sicurezza alimentare e della salute pubblica e se lo stand dove è stato cucinato il sushi avariato avesse tutti i requisiti previsti dalle norme vigenti. Nel caso in cui dovessero emergere irregolarità sul fronte del rispetto delle leggi di settore, chiediamo di accertare le responsabilità degli organizzatori e della Asl territorialmente competente». Gli ispettori della Asl hanno chiuso lo stand e predisposto il sequestro degli alimenti, per la notifica alla magistratura sulla violazione delle norme igienico-sanitarie. Lo stand Wabisabi era affittato e gestito da un ristorante omonimo che si trova in via del Gazometro.