Giorgia Meloni e la RAI che imbosca Verdini

Giorgia Meloni racconta di un suo faccia a faccia sul referendum con Denis Verdini registrato per essere mandato in onda da Rai2 ma poi sorteggiato per la cancellazione

Il Fatto Quotidiano pubblica oggi un’intervista alla leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni che racconta di un suo faccia a faccia sul referendum con Denis Verdini registrato per essere mandato in onda da Rai2 ma poi sorteggiato per la cancellazione:



Qualche settimana fa vengo contattata dal Tg2, mi chiedono la disponibilità per un confronto sul referendum da trasmettere alla fine del telegiornale: otto minuti di trasmissione, quaranta secondi a testa per ogni risposta, telecamera fissa. Ovviamente un esponente del Sì contro uno del No.
Molto british.
Esatto, niente corpo a corpo, nessuna possibilità di interagire.
A lei tocca il faccia a faccia con il leader di Ala…
E accetto pure con molto piacere, in fin dei conti non si vede mai in televisione, quando è uno dei grandi responsabili di questo referendum.
Quindi l’incontro avviene.
Sì, certo. Poi mi dicono: “Andrà in onda nei prossimi giorni”. Bene, aspetto, ma niente. “No, rimandato”, insistono. Ma non accade nulla.



Quindi?
Passano due settimane e ricevo una telefonata dalla redazione del Tg2 dove esordiscono con un “scusi, c’è stato un problema”.
Q u a l e?
Mi spiegano che hanno deciso di cambiare il palinsesto, che avevano troppi confronti registrati, e che hanno sorteggiato quale mandare in onda e quale cancellare definitivamente.
La riffa del referendum.
Eh, ma ci rendiamo conto?

Leggi sull’argomento: Giorgia Meloni vi spiega cos’è l’aborto