«Sulle foto hot di Giulia Sarti una vendetta M5S, non si tratta di revenge porn»

di neXtQuotidiano

Pubblicato il 2019-03-19

Giovanni Favia, grillino cacciato, dice al Corriere che l’hackeraggio è stata una ritorsione e Tibusche non c’entra niente

article-post

Giovanni Favia, ex consigliere regionale del MoVimento 5 Stelle in Emilia Romagna, che nelle scorse settimane è stato condannato per diffamazione nei confronti di Gianroberto Casaleggio, in un’intervista al Corriere della Sera sostiene che sia in atto una vendetta contro Giulia Sarti che non c’entra nulla con il revenge porn:

«Delle disavventure di Giulia non mi va di parlare, ma mi dispiace che sia finita alla gogna e voglio dire quello che so per certo. Il caso delle foto rubate non c’entra nulla con il revenge porn».

Quegli scatti non sono una vendetta personale?
«No, credo siano una vendetta politica interna al M5S. Lì dentro c’è una cyberguerra. Alla Casaleggio avevano una fobia nei miei confronti e tutti quelli che erano stati vicini a me erano visti con sospetto e subivano uno spionaggio stile Stasi. Non si fidavano di lei, pensavano che avesse dentro il germe della dissidenza. Il suo nemico era Max Bugani, l’unico in Emilia che ha tradito me e Pizzarotti».

giulia sarti onestà

Sospetta di Bugani? Vuole prendersi un’altra querela?
«Non dico che fu lui ad hackerare mail e foto. Non so chi sia stato, se attivisti o eletti, ma certo la corrente era quella. Il solo fatto che Giulia non mi avesse rinnegato era un problema,perché io ebbi uno scontro fortissimo con Bugani. Questa storia è un inside job, inutile prendersela con i media. Gli autori sono persone legate all’ala fideistica e hanno colpito lei perché era sopravvissuta alle epurazioni e se la sapeva cavare in tv».

Dopo cosa è successo?
«L’hackeraggio è stata una ritorsione. Per allontanarla dal cerchio magico di DiMaio cercavano la prova che nascondesse qualcosa. La storia del porno è una casualità che gli cade dal cielo. Ma Giulia prese una tale batosta che non osò più alzare le penne».

L’ex fidanzato Andrea Bogdan Tibusche che ruolo ha?
«Non c’entra niente».

EDIT: Giulia Sarti con un tweet si dissocia dalle parole di Favia:

 

giulia sarti foto hot giovanni favia

Leggi anche: I video di Bogdan Tibusche a casa di Giulia Sarti

Potrebbe interessarti anche