L’esplosione di due palazzine ad Alberona nel foggiano

Categorie: Attualità, Fatti

Una palazzina di due piani è crollata, un'altra è venuta giù parzialmente. L'esplosione potrebbe essere stata causata - secondo i primi accertamenti - dalla fuga di gas da una bombola. Al momento sono state estratte vive dalle macerie sei persone, ne mancherebbe una all'appello

Due palazzine sono crollate poco fa in pieno centro storico ad Alberona, nel Foggiano. L’esplosione potrebbe essere stata causata – secondo i primi accertamenti – dalla fuga di gas da una bombola. Al momento sono state estratte vive dalle macerie sei persone, ne mancherebbe una all’appello. A causa della deflagrazione una palazzina di due piani è crollata, un’altra è venuta giù parzialmente. Danneggiate almeno altre tre-quattro abitazioni di edifici limitrofi. Sul posto carabinieri e vigili del Fuoco.



L’esplosione di due palazzine ad Alberona nel foggiano

“Ancora non sappiamo con certezza quante abitazioni siano state coinvolte – ha commentato il sindaco di Alberona Leonardo De Mattei -. Stiamo verificano se ci sono vittime tra le macerie”.

Una donna di 80anni è morta nel crollo delle due palazzine avvenuto stamani nel centro storico di Alberona, nel Foggiano. Il cadavere è stato trovato dai soccorritori sotto le macerie dell’abitazione in cui la donna viveva. “È una tragedia immane che colpisce tutta la nostra comunità – dice il primo cittadino -. Siamo vicini alla famiglia della vittima”.



I vigili del fuoco hanno estratto dalle macerie sei persone ma ne mancherebbe una. Altre abitazioni vicine sono state colpite dalla deflagrazione riportando danni. Indagano i carabinieri.



Leggi anche: L’esplosione di due palazzine ad Alberona nel foggiano