Come papà Denis ha preso il fidanzamento di Francesca Verdini con Salvini
di neXtQuotidiano
Pubblicato il 2019-03-28
Pare non benissimo, ad occhio: «Sapete come sono fatti i figlioli… certe disgrazie capitano». Intanto spuntano i tweet di Francesca Verdini sulle unioni civili e la sua posizione sui migranti. Opposta a quella del Capitano
Maria Corbi sulla Stampa oggi ci racconta come papà Denis ha preso il fidanzamento di Francesca Verdini con Matteo Salvini (pare non benissimo, ad occhio):
«A mia figlia Francesca le ha pigliato così,sapete come sono fatti i figlioli. Certe disgrazie capitano». D’altronde Francesca è una figlia molto devota, la raccontano così, «innamorata» del padre ma abituata a fare sempre di testa sua.Qualcuno la definirebbe viziata da papà Denis e mamma Simonetta che di cognome fa Fossombroni, nobile e ricca schiatta fiorentina, e che un tempo è stata la segretaria di Giovanni Spadolini, uno dei primi sponsor del marito.
E sarebbe soprattutto lei «la viziatrice» ufficiale della famiglia poco abituata a dire quei «no» che secondo lo psichiatra Giovanni Bollea fanno crescere. E comunque oggi, dicono gli amici, nessuno riuscirebbe a contrastare la ragazza su questo amore sbocciato un mese e mezzo fa complice Instagram e un piatto di pasta. Eh sì perché i primi approcci tra i due neo fidanzati sarebbero avvenuti sui social per poi concretizzarsi, grazie ad amici comuni, che li hanno presentati.
Intanto sui social network rimbalzano tweet come quello che vedete qui sopra, in cui Francesca esulta per l’approvazione della legge sulle unioni civili, non esattamente la legge preferita da Matteo Salvini. Non solo: come spiega il Corriere anticipando il settimanale Oggi la baby Verdini non la pensa come il Capitano anche su un altro tema caldissimo. I migranti. Sarebbe stata proprio Francesca a far cambiare idea al ministro dell’Interno riguardo la cittadinanza a Ramy:
Francesca la pensa all’opposto di Salvini anche su un altro tema chiave: i migranti. In queste ore, sempre consultando persone vicine alla ragazza, è infatti emerso che dietro alla giravolta del ministro dell’Interno rispetto alla concessione della cittadinanza al ragazzino-eroe Ramy, ci sarebbe proprio la nuova fidanzata, che avrebbe spinto con forza Salvini a riflettere. È in questo modo che sarebbe arrivata la retromarcia
Intanto lui ha invocato la privacy, dopo essere stato fotografato con lei alla prima del film Dumbo – «ognuno va al cinema con chi gli pare» – ma non si è impegnato nel depistaggio passeggiando mano nella mano con Francesca. Chissà quando Denis scoprirà che Salvini gli ha dato del traditore cosa succederà.
Leggi anche: Francesca Verdini: la nuova fidanzata di Matteo Salvini