Attualità

«Signor giornalista, se la prenda nel c…»

lite m5s forconi padre di battista

Oggi Alessandro Trocino sul Corriere della Sera racconta l’interessante dialogo che ha avuto con Vittorio Di Battista, al quale voleva chiedere qualcosa riguardo la lite con i fans di Pappalardo andata in scena un paio di giorni fa a Montecitorio:

La conversazione, chiamiamola così, si rivela però piuttosto rapida. Raggiunto al cellulare, Di Battista lascia solo il tempo di declinare le generalità, ma non quello di porre domande. La risposta arriva comunque. «Signor giornalista, la risposta è questa: se la prenda nel c… lei e il suo giornale». Non si fa in tempo a protestare flebilmente e a rispondere «addirittura», che la telefonata è chiusa.
Che abbia un carattere fumantino, Vittorio Di Battista, è noto. A Rimini, alla convention dei 5 Stelle, interruppe così un cronista del Corriere, in diretta video: «Ti mangio e ti vomito». Citazione di Emile Cioran, ma soprattutto di Beppe Grillo, che pochi giorni prima aveva detto ai cronisti: «Ho voglia di mangiarvi per poi vomitarvi». Eccessi di agonismo politico, contro una categoria che spesso risulta antipatica ai partiti. Che però, in vigenza dell’articolo 21 della Costituzione, risulta ineliminabile.

In un video pubblicato dall’agenzia di stampa DIRE si vede che tra i protagonisti della lite, con una cravatta rossa, c’è anche il padre di Alessandro Di Battista, Vittorio, che in altre occasioni aveva raccontato delle sue simpatie politiche.Il padre di Di Battista si vede per un attimo anche nel video qui sopra.
vittorio di battista forconi
Su Facebook un’attivista M5S ha pubblicato delle foto con “il padre di Di Battista” dalle quali si evince che Vittorio era proprio lì ed aveva la cravatta rossa. La lite sarebbe nata dopo che Pappalardo aveva annunciato “l’arresto di Ettore Rosato” (in realtà mai avvenuto), ovvero l’onorevole a cui è intitolata la legge. Questo è il video dell’agenzia DIRE – girato da di Alfonso Raimo e Federico Sorrentino – in cui si vede il padre di Di Battista spintonato e strattonato.

Leggi sull’argomento: La lite in piazza tra attivisti M5S e forconi (guest star: il padre di Di Battista)