Il video di Report che mostra Salvini e Savoini a Mosca

di neXtQuotidiano

Pubblicato il 2019-10-04

Salvini aveva dichiarato di non aver invitato lui a Mosca Savoini e di non sapere che fosse lì. Ma il video mostra che il giorno prima dell’incontro al Metropol Savoini era in prima fila a sentire Salvini nell’incontro di Confindustria Russia

article-post

Ecco il video che verrà mostrato a Report nella puntata del 21 ottobre mostra Gianluca Savoini e Matteo Salvini insieme il giorno prima dell’incontro con i russi del Metropol a Mosca. Nel servizio c’è anche un’intervista esclusiva a Konstantin Malofeev, l’oligarca di Dio, vicino a Vladimir Putin e a Matteo Salvini. Alle telecamere della trasmissione di Rai3 Malofeev ha raccontato il suo rapporto con il Leader della Lega e soprattutto con Gianluca Savoini. Rispondendo alle domande di Giorgio Mottola, l’oligarca russo ha ricostruito l’ultimo incontro avuto con l’ex portavoce di #Salvini dopo l’esplosione dello scandalo Metropol. Sebbene con i magistrati italiani si sia avvalso della facoltà di non rispondere con i magistrati italiani, a Malofeev, invece, Savoini ha raccontato tutto e avrebbe confermato che quella registrata nell’hotel di Mosca era davvero una trattativa per il gasolio e che di mezzo c’era l’Eni.

Savoini, ex portavoce proprio di Salvini e presidente dell’associazione Lombardia- Russia, è seduto in prima fila nella sala dell’hotel Lotte, dove Confindustria Russia ha organizzato un incontro con gli imprenditori. E Salvini è proprio lì, di fronte, sul palco.

salvini savoini mosca

Salvini aveva dichiarato di non aver invitato lui a Mosca Savoini e di non sapere che fosse lì.

Leggi anche: Salvini si lamenta del governo: ma se era così bravo perché ora è “umile senatore”?

Potrebbe interessarti anche