Attualità

Travaglio e il precedente della prostatite di Briatore “per nascondere” il Coronavirus

di neXtQuotidiano

Pubblicato il 2020-08-27

Il direttore del Fatto oggi torna sul misterioso motivo che ha portato Flavio Briatore al ricovero al San Raffaele. Prostatite o COVID? E ricorda l’altra diagnosi di Zangrillo passata alla storia: l’uveite di Berlusconi

article-post

Marco Travaglio oggi torna sul misterioso motivo che ha portato Flavio Briatore al ricovero al San Raffaele. Prostatite o COVID? Dopo la diagnosi della Santanché, l’intervista in cui l’imprenditore non sa se il suo tampone sia positivo o meno e la conferma del San Raffaele il direttore del Fatto ricorda che ben prima della prostatite ci sono state altre patologie famose per la loro particolarità:

Il caso della prostatite per nascondere il Covid ha un precedente illustre: l’uveite diagnosticata dallo stesso prof. Zangrillo a B. che girava l’Italia a tentoni, con occhialoni neri tipo cieca di Sorrento, cercando pretesti per rinviare i suoi processi, finché il medico fiscale del tribunale certificò che ci vedeva benissimo. Vent’anni prima il ministro della Malasanità De Lorenzo, appena uscito di galera perché agonizzante, apparve al Tg1 agonizzante nel letto di dolore, la barba lunga, il corpicino esangue appeso a cannule, flebo e pappagalli, amorevolmente assistito da Vespa; pochi giorni dopo già banchettava a quattro palmenti al ristorante “I due ladroni”.

briatore prostatite video santanchè in onda cosa non torna

E Sgarbi, nel vano tentativo di giustificare il suo assenteismo truffaldino alla Soprintendenza di Venezia, esibì falsi certificati su patologie più uniche che rare: “cimurro” (tipico dei cani), “attacchi di starnuti” e “allergia al matrimonio” (ma solo orario ufficio). È da allora che, grazie a quella farsa permanente che qui chiamiamo “destra”, non si riesce più a distinguere la politica da una commedia di Molière. Questa è gente che, se vede Hollywood Ending e sente rinfacciare a Woody Allen le sindromi più ridicole della sua ipocondria, “la peste bubbonica… l’allergia all’ossigeno… e la filossera! Solo gli alberi la prendono!”, commenta serissima: “Embè?”.

Leggi anche: La candidata sindaca di Fratelli d’Italia che adombra il complotto di Covid-19 e l’untore che fa ammalare Flavio Briatore

Potrebbe interessarti anche