Attualità
Storebælts broen: l’incidente ferroviario sul ponte danese
neXtQuotidiano 02/01/2019
La polizia danese ha comunicato che si è verificato un incidente ferroviario sullo Storebælts broen e che ci sarebbero molte vittime. Si parla di sei morti. Secondo le prime informazioni dei media danesi un treno merci avrebbe colpito un treno ad alta velocità che passava sul ponte. Il ponte collega le isole danesi di Zealand […]
La polizia danese ha comunicato che si è verificato un incidente ferroviario sullo Storebælts broen e che ci sarebbero molte vittime. Si parla di sei morti. Secondo le prime informazioni dei media danesi un treno merci avrebbe colpito un treno ad alta velocità che passava sul ponte. Il ponte collega le isole danesi di Zealand e Fyn.
Storebæltsbroen: l’incidente ferroviario sul ponte danese
L’incidente è accaduto alle 7,30 del mattino. Il treno passeggeri, secondo le prime informazioni, è stato colpito da alcuni rimorchi di camion che si trovavano sul treno marci mentre si trovava sullo Storebælts broen. Il treno merci stava andando in direzione di Fuen quando è passato il treno diretto a Copenhagen. Il treno merci ha frenato e quando la notizia ha cominciato a circolare si parlava di almeno otto feriti. Adesso ci sono diversi elicotteri sulla zona dell’incidente.
Una forte tempesta sta rendendo difficile ai servizi di emergenza raggiungere il treno.
Il ponte collega le due isole danesi di Selandia (in cui sorge la capitale della Danimarca, Copenaghen) e di Fionia; e’ un ponte sospeso, conosciuto come ponte Est, che ha la terza più lunga campata principale (1,6 km) al mondo, la piu’ lunga al di fuori dell’Asia. Le autorita’ hanno sospeso il traffico nonostante il ponte sia una delle principali di collegamento nel Paese.