Quando riaprono le autoscuole

di neXtQuotidiano

Pubblicato il 2020-05-18

Dal 20 maggio riaprono le autoscuole. L’esame di guida teorico dovrà essere svolto, ove possibile, con schermi parafiato in plexiglas sui tre lati delle postazioni

article-post

Il Corriere della Sera ricorda oggi che sono due i numeri che segneranno i prossimi mesi per limitare il contagio da coronavirus: uno, il metro di distanza minima da tenere, e 37,5 la temperatura oltre la quale sarà vietato uscire di casa o fare ingresso in qualsiasi posto. Rimane in vigore il divieto di assembramento. Per tutte le attività che ripartono «Regioni e Province autonome devono aver preventivamente accertato la compatibilità con l’andamento della situazione epidemiologica nei propri territori» e aver «individuato protocolli o linee guida per ridurre i rischi». Indicazioni che verranno riviste se la curva epidemica subirà variazioni. Il quotidiano spiega quando riaprono le autoscuole:

Dal 20 maggio riaprono le autoscuole. L’esame di guida teorico dovrà essere svolto, ove possibile, con schermi parafiato in plexiglas sui tre lati delle postazioni. Dopo la prova monitor, scrivanie e il resto andranno igienizzati. Per la pratica il candidato, l’istruttore e l’esaminatore devono indossare una maschera filtrante, visiera o occhiali protettivi, guanti monouso e devono lavarsi o igienizzarsi le mani prima di entrare nell’auto. Alla fine di ogni prova l’autoscuola dovrà pulire gli oggetti condivisi. La prova durerà in totale 25 minuti, di cui al massimo 15 minuti per l’esame su strada.

autoscuole quando riaprono

Leggi anche: Coronavirus: come non farsi contagiare fuori casa

Potrebbe interessarti anche