Attualità
Perché Serena Bortone ha intervistato Renzi indossando la mascherina | VIDEO
di neXtQuotidiano
Pubblicato il 2022-01-14
Oggi ha condotto la sua trasmissione indossando una FFP2 colorata
Una conduzione atipica, ma in linea con gli ultimi provvedimenti sanitari presi dal governo. Ecco perché Serena Bortone conduce indossando la mascherina FFP2 il suo programma – “Oggi è un altro giorno” – in onda su RaiUno. La giornalista, infatti, si è presentata davanti alle telecamere indossando un colorato dispositivo di protezione individuale che, ovviamente, non poteva non passare inosservato agli spettatori. E proprio indossando quella mascherina ha intervistato, a debita distanza, anche il leader di Italia Viva Matteo Renzi.
“Noi ci riuniamo oggi con i grandi elettori di Italia Viva per decidere come aiutare la scelta”@matteorenzi sui possibili candidati alla Presidenza della Repubblica #OggièUnAltroGiorno @serenabortone #14gennaio pic.twitter.com/aBHPW9o2Vc
— oggieunaltrogiorno (@altrogiornorai1) January 14, 2022
Perché Serena Bortone conduce con mascherina? La spiegazione
E la conduttrice ha poi spiegato il motivo che l’ha costretta a presentarsi in studio con il dispositivo di protezione individuale a coprirle naso e bocca: “Sapete perché sto indossando questa mascherina, tra l’altro molto ridicola? Vi dico che sono stata a contatto con una persona positiva che indossava tutti i dispositivi, ma per un’estrema cautela mi vedrete con la FFp2. E ho scelto questa molto sobria”.
.@serenabortone con la mascherina.
Ecco perché ?#OggièUnAltroGiorno #14gennaio pic.twitter.com/y4aBfmyobA— oggieunaltrogiorno (@altrogiornorai1) January 14, 2022
Una novità, ma in linea con le normative attuali. Serena Bortone, infatti, ha ricevuto anche la dose booster di vaccino e come per tutte le altre persone nella sua condizione, non è necessaria alcuna quarantena (a meno che non subentri la presenza di una sintomatologia tipica dell’infezione da Sars-CoV-2, in quel caso è necessario sottoporsi al tampone e mettersi in auto-isolamento). L’importante è proseguire nella proprio auto-sorveglianza (di 5 giorni, per verificare il proprio stato di salute) e indossare la mascherina FFP2 per i successivi dieci giorni dopo il contatto con una persona risultata positiva a un tampone.
(da “Oggi è un altro giorno”, RaiUno)