Nicole: la bimba morta per un’otite a Gottolengo

di neXtQuotidiano

Pubblicato il 2018-04-06

Visitata prima all’ospedale di Manerbio e poi alla Poliambulanza – in entrambi i casi, spiega il quotidiano, le strutture non avrebbero optato per il ricovero -, la bimba è stata quindi ricoverata d’urgenza al Civile di Brescia, nel reparto di Rianimazione pediatrica, dove è morta

article-post

Nicole, bambina di 4 anni, è morta per un’otite ieri pomeriggio nel reparto di Rianimazione Pediatrica dell’Ospedale Civile di Brescia. Da un mese e mezzo aveva febbre e dolori al collo, era stata visitata all’ospedale di Manerbio e alla Poliambulanza, ma non era stata ricoverata. Il caso – come riporta il Giornale di Brescia – è stato segnalato alla Procura. Per la piccola è stata fatale la degenerazione di un’otite, che ha causato un’infezione particolarmente aggressiva e acuta. Il corpo di Nicole dovrebbe fare ritorno oggi a Gottolengo, il paesino dove la piccola viveva insieme ai genitori.

nicole gottolengo
Lo status del comune di Gottolengo con il saluto a Nicole

“La settimana scorsa camminavo come di consueto tra le bancarelle nel mercato del sabato accompagnato da collaboratori e amici. Il papà Mattia – scrive il primo cittadino del piccolo Comune del Bresciano Giacomo Massa – si è fermato per salutarmi e tu piangevi, allorché al monito “guarda c’è il Sindaco” hai smesso per qualche minuto di piangere, tolto volontariamente il ciuccio e non mollando il tuo inseparabile peluche, m’hai dato un dolce bacino. Da quando mi vedesti per la prima volta tutto bardato e con il tricolore al petto non perdesti più occasione per un abbraccio sincero ed un saluto affettuoso. Piccola Nicole, ‘Beyond the door there’s peace I’m sure And I know there’ll be no more tears in heaven‘” ha concluso citando la canzone una canzone di Eric Clapton. Sulla pagina della scuola dell’infanzia di Gottolengo, frequentata dalla piccola, l’immagine di una candela e un saluto: “Ciao piccolo dolce Angioletto”.

Leggi sull’argomento: Massimiliano Mecozzi: chi è l’omeopata del bimbo morto per l’otite

 

Potrebbe interessarti anche