Il video dell’uomo che spara contro la folla a Louisville

di neXtQuotidiano

Pubblicato il 2020-06-28

Una persona è morta e un’altra è rimasta ferita. Un video diffuso dai media americani mostra un uomo sparare una decina di colpi contro la folla che cercava di mettersi al riparo

article-post

Una persona è morta e un’altra è rimasta ferita a seguito di spari a Louisville, nel Kentucky (Usa), contro la folla che protestava in un parco per la morte di Breonna Taylor, una giovane afroamericana uccisa dalla polizia lo scorso marzo. In una serie di tweet, il dipartimento locale di polizia, riporta Nbc, ha dichiarato di aver ricevuto le chiamate intorno alle 21 (ora locale, le 3 in Italia) per spari vicino a Jefferson Square Park. Una persona è morta sul posto mentre poco dopo sono stati segnalati altri spari che hanno causato il ferimento di un’altra persona, portata in ospedale non in pericolo di vita. Un video diffuso dai media americani mostra un uomo sparare una decina di colpi contro la folla che cercava di mettersi al riparo. “Sono profondamente rattristato dalla violenza scoppiata questa sera a Jefferson Square Park, dove erano raccolti coloro che esprimevano le proprie preoccupazioni”, ha twittato il sindaco Greg Fischer. “È una tragedia che quest’area di protesta pacifica sia ora una scena del crimine”. Il video girato a Jefferson Square Park è stato estratto dal livestream Facebook di uno dei manifestanti più vocali di Louisville e si vede il momento in cui un uomo comincia a sparare:

La folla di manifestanti si era radunata per chiedere giustizia per la morte di Breonna Taylor, una giovane afroamericana uccisa da tre agenti lo scorso marzo. Il dipartimento di polizia della città in una nota ha fatto sapere che: “Verso le 21:00, è arrivata la notizia di alcuni spari a Jefferson Square Park. Personale del dipartimento dello sceriffo si sono recati sul posto e hanno soccorso un uomo che però è morto sul posto. Poco tempo dopo, abbiamo ricevuto la notizia di un’altra vittima di sparatorie nella Hall of Justice. Quella persona è stata portata all’ospedale universitario con lesioni non mortali. Il parco rimarrà chiuso per le prossime ore”, si legge in un post su Twitter. Un video diffuso dai media americani mostra un uomo sparare una decina di colpi contro la folla che cercava di mettersi al riparo. Il sindaco di Louisville Greg Fischer ha dichiarato che fornirà maggiori dettagli non appena saranno disponibili ulteriori informazioni. “Sono profondamente rattristato dalla violenza scoppiata questa sera a Jefferson Square Park, dove erano raccolti coloro che esprimevano le proprie preoccupazioni”, ha scritto in un post su Twitter. “È una tragedia che quest’area di protesta pacifica sia ora una scena del crimine”.

Leggi anche: Come Mario Bressi ha pianificato l’omicidio dei suoi figli

Potrebbe interessarti anche