Attualità

«Lo strozzi!»: il video del poliziotto che prende per il collo un ragazzo a Vicenza

di neXtQuotidiano

Pubblicato il 2020-08-11

Un video pubblicato su Instagram mostra un poliziotto che prende per il collo un ragazzo di colore e lo butta a terra mentre gli amici del ragazzo urlano “Lo strozzi! Lo strozzi!”. Subito dopo si vede che il poliziotto lascia il ragazzo mentre altri ragazzi lo allontanano e gli altri poliziotti chiamano i rinforzi

article-post

Un video pubblicato sul profilo Instagram dell’utente Cocolosanchez mostra un poliziotto che prende per il collo un ragazzo di colore e lo butta a terra mentre gli amici del ragazzo urlano “Lo strozzi! Lo strozzi!”. Subito dopo si vede che il poliziotto lascia il ragazzo mentre altri ragazzi lo allontanano e gli altri poliziotti chiamano i rinforzi. «Senza alcun motivo questo poliziotto in divisa ha chiesto documenti al mio migliore amico toccandolo ovviamente lui non centrando niente con l’avvenimento accaduto 10 minuti prima cioè una rissa sì è rifiutato dopo un battibecco dove il poliziotto stava già iniziando a toccarlo lo prende e comincia a strozzarlo a sto punto io ed un mio amico ci avviciniamo per staccarlo e lui cerca di estrarre la pistola verso di me…», scrive l’autore del video.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Senza alcun motivo questo poliziotto in divisa ha chiesto documenti al mio migliore amico toccandolo ovviamente lui non centrando niente con l’avvenimento accaduto 10 minuti prima cioè una rissa sì è rifiutato dopo un battibecco dove il poliziotto stava già iniziando a toccarlo lo prende e comincia a strozzarlo a sto punto io ed un mio amico ci avviciniamo per staccarlo e lui cerca di estrarre la pistola verso di me… RAGAZZI AIUTATEMI A CONDIVIDERE QUESTO ATTO DI RAZZISMO TUTTI UNITI PER FAVORE TUTTO CIÒ È ACCADUTO A VICENZA ALLE 18:00 PIÙ O MENO

Un post condiviso da Cocolo Sanches???? (@cocolosanches) in data:

VicenzaToday scrive che l’episodio è accaduto verso le 18 di lunedì tra viale Roma e corso Palladio:

Sulla vicenda è stato aperto un fascicolo di indagine. Secondo una prima ricostruzione il giovane – un 21enne immigrato cubano residente nell’Alto Vicentino – avrebbe deriso i poliziotti intervenuti per sedare una lite in Piazza Castello. Gli agenti avrebbero quindi chiesto i documenti al ragazzo, ma quest’ultimo si sarebbe rifiutato di mostrarli.

Il 21enne è stato fermato poco dopo da un’altra pattuglia delle volanti, che lo ha arrestato per resistenza a pubblico ufficiale: sarà processato mercoledì per direttissima. Sulla vicenda è stata aperto un fascicolo di indagine nel quale finirà anche il filmato girato e postato su Instagram.

Leggi anche: Diego Sarno: il consigliere PD in Piemonte che dice di aver chiesto il bonus “per errore”

Potrebbe interessarti anche