«Lo strozzi!»: il video del poliziotto che prende per il collo un ragazzo a Vicenza

di neXtQuotidiano

Pubblicato il 2020-08-11

Un video pubblicato su Instagram mostra un poliziotto che prende per il collo un ragazzo di colore e lo butta a terra mentre gli amici del ragazzo urlano “Lo strozzi! Lo strozzi!”. Subito dopo si vede che il poliziotto lascia il ragazzo mentre altri ragazzi lo allontanano e gli altri poliziotti chiamano i rinforzi

article-post

Un video pubblicato sul profilo Instagram dell’utente Cocolosanchez mostra un poliziotto che prende per il collo un ragazzo di colore e lo butta a terra mentre gli amici del ragazzo urlano “Lo strozzi! Lo strozzi!”. Subito dopo si vede che il poliziotto lascia il ragazzo mentre altri ragazzi lo allontanano e gli altri poliziotti chiamano i rinforzi. «Senza alcun motivo questo poliziotto in divisa ha chiesto documenti al mio migliore amico toccandolo ovviamente lui non centrando niente con l’avvenimento accaduto 10 minuti prima cioè una rissa sì è rifiutato dopo un battibecco dove il poliziotto stava già iniziando a toccarlo lo prende e comincia a strozzarlo a sto punto io ed un mio amico ci avviciniamo per staccarlo e lui cerca di estrarre la pistola verso di me…», scrive l’autore del video.

VicenzaToday scrive che l’episodio è accaduto verso le 18 di lunedì tra viale Roma e corso Palladio:

Sulla vicenda è stato aperto un fascicolo di indagine. Secondo una prima ricostruzione il giovane – un 21enne immigrato cubano residente nell’Alto Vicentino – avrebbe deriso i poliziotti intervenuti per sedare una lite in Piazza Castello. Gli agenti avrebbero quindi chiesto i documenti al ragazzo, ma quest’ultimo si sarebbe rifiutato di mostrarli.

Il 21enne è stato fermato poco dopo da un’altra pattuglia delle volanti, che lo ha arrestato per resistenza a pubblico ufficiale: sarà processato mercoledì per direttissima. Sulla vicenda è stata aperto un fascicolo di indagine nel quale finirà anche il filmato girato e postato su Instagram.

Leggi anche: Diego Sarno: il consigliere PD in Piemonte che dice di aver chiesto il bonus “per errore”

Potrebbe interessarti anche