La ragazza che viola la quarantena per girare i locali della movida e contagia 30 persone (per ora)

di neXtQuotidiano

Pubblicato il 2020-09-14

Un’americana di 26 anni , ha violato la quarantena nella celebre località turistica alpina di Garten-Partenkirchen, in Baviera, e ha contagiato decine di persone dopo aver fatto un giro nei locali del posto

article-post

Un’americana di 26 anni, affetta dal Covid, ha violato la quarantena nella celebre località turistica alpina di Garten-Partenkirchen, in Baviera, e ha contagiato decine di persone. La giovane, che presentava i sintomi della malattia e aveva già effettuato un test, di cui avrebbe dovuto attendere la risposta restando in isolamento, si è data invece alla movida, facendo un giro di locali del posto.

La ragazza che viola la quarantena per girare i locali della movida e contagia 30 persone (per ora)

Stando alla Bild, che oggi ha pubblicato il caso in prima pagina, la ragazza lavora presso l’Hedelweiss Lodge and Resort, un albergo di lusso che ospita in genere familiari di militari americani. L’americana era tornata da una vacanza in Grecia e si era sottoposta al test del tampone l’8 settembre. Nell’albergo sono già risultate positive 24 persone, mentre i contagi complessivi sarebbero oltre 30. “È un’impresa di Ercole ricostruire la catena dei contatti”, hanno spiegato gli amministratori competenti al tabloid. E sarebbero almeno 700 i test già effettuati per questo singolo caso di infezione.

Leggi anche: Il bollettino sul Coronavirus in Italia oggi: i dati della Protezione Civile per il 14 settembre

Potrebbe interessarti anche