Attualità

L’incidente tra due navi nel porto di Ischia

La motonave “Benito Buono” ha riportato leggeri danni. Non vi sono stati feriti. La motonave “Don Peppino” impossibilitata ad attraccare per il vento è ripartita alla volta di Pozzuoli senza effettuare lo scalo

incidente navi ischia

Un incidente tra due navi è avvenuto nel porto di Ischia a causa del forte vento. La motonave “Don Peppino”, della Gestur, che era in fase di attracco con grande difficoltà a causa delle avverse condizioni marine, ha impattato contro la prua della motonave “Benito Buono” della Compagnia “Medmar”.

L’incidente tra due navi nel porto di Ischia

La motonave “Benito Buono” ha riportato leggeri danni. Non vi sono stati feriti. La motonave “Don Peppino” impossibilitata ad attraccare per il vento è ripartita alla volta di Pozzuoli senza effettuare lo scalo nel porto di Ischia. Questo è un video pubblicato su Facebook che racconta l’incidente:

Una testimone ha raccontato su Facebook cosa ha visto dell’accaduto: «Panico al porto di ischia, sembra che parta un traghetto della Gestur, eccolo che entra… fa manovra…. finisce nella prua del benito buono. La prua del benito buono sembra prendere fuoco. Altra manovra, quasi tocca l’akernar…. va avanti di nuovo nella prua del benito buono. Ultima manovra, quasi si porta le barchette ormeggiate, quindi decide di tornare a Pozzuoli con tutti i passeggeri». In questo video invece si vedono le raffiche di vento che da stamattina rendono difficili le operazioni di attracco:

Leggi anche: La querela di Renzi a Travaglio in diretta a Torino