Attualità
L’incidente del treno deragliato a Stonehaven in Scozia
di neXtQuotidiano
Pubblicato il 2020-08-12
Un grave incidente ferroviario in Scozia a Stonehaven dove un treno è deragliato nell’Aberdeenshire, una zona da giorni colpita da inondazioni. Ci sarebbero feriti gravi
Un grave incidente ferroviario in Scozia a Stonehaven: un treno è deragliato vicino a Stonehaven, nell’Aberdeenshire, una zona da giorni colpita da inondazioni. Sul posto ci sono 30 ambulanze e ei vede fumo proveniente dalla zona dell’incidente, che la premier Nicola Sturgeon ha descritto come un “estremamente grave”.
Terrible accident #stonehaven pic.twitter.com/T4DV9qUag3
— Duped Again (@again_duped) August 12, 2020
A major emergency service response to a train derailment near Stonehaven. An air ambulance is in attendance. A lot of smoke is coming out of the tree line where the railway track runs. Ambulances arriving by the minute. https://t.co/LcOYUnlF8m pic.twitter.com/rioaSUUN94
— Ben Philip (@BenPhilip_) August 12, 2020
La Sturgeon ha aggiunto che secondo le prime segnalazioni “ci sono feriti gravi”. Le piogge torrenziali cadute nei giorni scorsi hanno causato inondazioni in molte zone della Scozia centrale e orientale. Come si vede da questo video i binari sono allagati:
This was footage of the Carmont line tweeted by Network Rail this morning ?#Stonehaven pic.twitter.com/ig89WsXbgw
— Do McK (@do_mck) August 12, 2020
il portavoce della rete ferroviaria di Scozia ha affermato che “è ancora presto per confermare l’esatta natura e la gravità dell’incidente”.