Attualità
L’incendio di sterpaglie in via Castel di Guido
neXtQuotidiano 22/07/2020
Interessato dal rogo anche un capannone. Non risultano feriti. Chiusa via Castel di Guido
Un incendio di sterpaglie è divampato intorno alle 13.30 in via Castel di Guido all’altezza di via Corrado Barbagallo. Gli agenti hanno dovuto procedere alla chiusura della via e dei relativi svincoli a causa delle fiamme e del fumo che coinvolgono una vasta area. Sul posto sono intervenute le pattuglie della polizia di Roma Capitale del XIII Gruppo Aurelio. Interessato dal rogo anche un capannone. Non risultano feriti. Sono in corso le operazioni dei vigili del fuoco per spegnere le fiamme.
È stata chiusa al traffico dalle 13.30 di oggi, a causa dell’incendio di sterpaglie, via Castel di Guido, a Roma. Le fiamme, sospinte dal vento, hanno rapidamente esteso il proprio raggio d’azione. Per evitare che l’incendio si avvicini alle abitazioni, la Sala Operativa dei Vigili del fuoco di Roma ha concentrato sul posto tutto il personale e i mezzi disponibili. Anche il trasporto pubblico ha avuto ripercussioni a causa dell’incendio di oggi a Via Castel di Guido:
Intervento dei vigili del fuoco, la linea bus 246P al momento non raggiunge Castel di Guido, da via Aurelia/bivio Malagrotta prosegue su via Aurelia sino bivio Fregene.
— Roma Mobilità (@romamobilita) July 22, 2020
Le foto dell’incendio in via Castel di Guido dalla Protezione Civile La Fenice:
Video da: Vigili del Fuoco su Twitter