Francesca Pascale si è arrabbiata con il Fatto

di neXtQuotidiano

Pubblicato il 2019-08-21

Sul quotidiano di lunedì si raccontava che sulla salute di Berlusconi c’è grande segretezza, che è stato ricoverato al San Raffaele nella prima settimana di agosto e, soprattutto, che il ricovero si è reso necessario dopo che Francesca Pascale gli ha chiesto di farsi sposare

article-post

Francesca Pascale è piuttosto arrabbiata con il Fatto Quotidiano. E non ha nessuna intenzione di nasconderlo, visto che ha inviato una replica pubblicata oggi nella rubrica delle lettere del giornale di Travaglio:

In merito all’articolo pubblicato lunedì sulle pagine del Fatto dal titolo: “Salvini resuscita B.: è la lunga notte degli azzurri viventi”, le affermazioni, che mi riguardano, sono gravi e infamanti. Mi riservo quindi di intraprendere le opportune iniziative legali nelle sedi competenti. Chiedo, pertanto, di pubblicare la smentita alla notizia che è destituita da ogni fondamento. Piuttosto che affidarsi ai soliti spifferai magici è più opportuno sentire il diretto interessato. Per esempio, avrei persino potuto raccontare cosa significa per me l’Amore.

Avrei detto che per me è il più nobile dei sentimenti, che non ha necessità di contratti o vincoli religiosi per esistere. Avrei spiegato che per me non deve avere barriere o pregiudizi perché l’amore è una cosa seria e le leggi degli uomini spesso non lo sono. Personalmente non credo che il matrimonio possa ridursi a una mera firma o mero rito: quello civile mi intristisce e quello religioso mi fa simpatia. Pur rispettando il matrimonio come istituzione o scelta individuale, non ritengo però che esso sia tra le cifre fondamentali di un amore e né tra le condizioni che rendono nobile e autentico il più puro dei sentimenti.

Ma per cosa si è arrabbiata così tanto la fidanzata di Berlusconi, visto che lei nella replica non lo spiega? Sul quotidiano di lunedì la Pascale è citata in una sola occasione: quella in cui si dice che sulla salute di Berlusconi c’è grande segretezza, che è stato ricoverato al San Raffaele nella prima settimana di agosto e, soprattutto, che il ricovero si è reso necessario dopo che Francesca Pascale gli ha chiesto di farsi sposare:

francesca pascale sposata con berlusconi

Ecco perché la Pascale ha replicato così. La controreplica del Fatto è stata affidata a Fabrizio D’Esposito:

Gentile Francesca, una donna che sa descrivere così bene l’Amore –sono d’accordo con lei sulla maiuscola –non può rabbuiarsi per le cattiverie degli spifferai magici di Arcore o di Palazzo Grazioli. Anzi, il retroscena riferitomi era alquanto feroce e io mi sono limitato a depurarlo. In ogni caso prendo atto della sua smentita: sarebbe triste discutere in tribunale del “più nobile dei sentimenti umani”. Omnia vincit amor.

Leggi anche: Conte Bis: comprereste un governo usato da chi ha portato l’acqua con le orecchie a Salvini?

Potrebbe interessarti anche