Attualità
Fontana e l’imbarazzante tentativo di far passare la vittoria di Jacobs come un successo lombardo
di neXtQuotidiano
Pubblicato il 2021-08-02
Attilio Fontana riesce in un solo tweet a strumentalizzare la vittoria di Marcel Jacobs, farsi ricoprire di insulti e dire una serie di inesattezze
Attilio Fontana riesce in un solo tweet a strumentalizzare la vittoria di Marcell Jacobs, farsi ricoprire di insulti ed essere ripreso anche da Toninelli.
Fontana e l’imbarazzante tentativo di far passare la vittoria di Jacobs come un successo lombardo
Cosa ha scritto il presidente della regione Lombardia? “L’uomo più veloce del mondo è di Desenzano del Garda. È destino della Lombardia far correre l’Italia sempre più forte”. Probabilmente però Fontana ci ha messso molto poco a pentirsi del suo tweet. Perché non stati in tanti a ricordare alcune sue dichiarazioni sulla “razza bianca” di non molto tempo fa:
Trova le differenze
La #Lombardia e l #Italia meritano molto di più e meglio
Basta mediocri #Jacobs#Fontana@FontanaPres @LegaSalvini pic.twitter.com/taQIhhKHlT
— Gianluca Passarelli (@Gia_Passarelli) August 2, 2021
Il presidente lombardo #Fontana prova a intestarsi meriti della vittoria di Jacobs, di Desenzano, nei 100m. olimpici.
Fontana fino a ieri: pic.twitter.com/lVbPq3xTnF— Valerio (@sprto) August 1, 2021
Perfino Toninelli, che di solito è il bersaglio di attacchi social e non colui che li lancia, è arrivato per rispondere a Fontana:
E niente, come trollare facile il presidente della Regione #Lombardia Attilio #Fontana che approfitta dell’#OroOlimpico #Jacobs #100m per fare bella figura di sè ?@DaniloToninelli pic.twitter.com/8araVHeleR
— Nicola S (@nicolasavoia) August 1, 2021
Oltretutto, come fa notare qualcuno, Jacobs è più vicentino che di Desenzano del Garda:
Diciamola tutta visto che il Fontana ha detto che i Lombardi trainano tutto: per me è Vicentino! Marcell Jacobs nasce a El Paso da madre italiana, Viviana Masini, e padre texano, militare della Caserma Ederle conosciuto a Vicenza. Quindi? Bresciano, Vicentino o Texano?
— Paz Vizsla (@PazMandalorian) August 1, 2021
E poi Fontana dimentica che il campione vive a Roma da tre anni. Non sarebbe stato meglio gioire come italiani invece che cercare di mettere una bandierina sulla vittoria dell’atleta? Anche perché, come dice acutamente una persona che risponde a Fontana, se Jacobs è italiano ma è nato in Texas allora sono italiani anche tutti quei bambini che aspettano la cittadinanza che non hanno solo perché i loro genitori arrivano da un altro paese:
Essendo nato ad El Paso (USA) cosa lo rende “di Desenzano del Garda”?
Essere cresciuto li?
Come un bimbo nato a Lagos (NIG) e cresciuto in Lombardia?
Quindi siamo daccordo sullo #IusSoli?— Corrado Cristiano (@corcrist) August 1, 2021