Fontana e l’imbarazzante tentativo di far passare la vittoria di Jacobs come un successo lombardo

di neXtQuotidiano

Pubblicato il 2021-08-02

Attilio Fontana riesce in un solo tweet a strumentalizzare la vittoria di Marcel Jacobs, farsi ricoprire di insulti e dire una serie di inesattezze

article-post

Attilio Fontana riesce in un solo tweet a strumentalizzare la vittoria di Marcell Jacobs, farsi ricoprire di insulti ed essere ripreso anche da Toninelli.

Fontana e l’imbarazzante tentativo di far passare la vittoria di Jacobs come un successo lombardo

Cosa ha scritto il presidente della regione Lombardia? “L’uomo più veloce del mondo è di Desenzano del Garda. È destino della Lombardia far correre l’Italia sempre più forte”. Probabilmente però Fontana ci ha messso molto poco a pentirsi del suo tweet. Perché non stati in tanti a ricordare alcune sue dichiarazioni sulla “razza bianca” di non molto tempo fa:

Perfino Toninelli, che di solito è il bersaglio di attacchi social e non colui che li lancia, è arrivato per rispondere a Fontana:

Oltretutto, come fa notare qualcuno, Jacobs è più vicentino che di Desenzano del Garda:

E poi Fontana dimentica che il campione vive a Roma da tre anni. Non sarebbe stato meglio gioire come italiani invece che cercare di mettere una bandierina sulla vittoria dell’atleta? Anche perché, come dice acutamente una persona che risponde a Fontana, se Jacobs è italiano ma è nato in Texas allora sono italiani anche tutti quei bambini che aspettano la cittadinanza che non hanno solo perché i loro genitori arrivano da un altro paese:

Potrebbe interessarti anche