Attualità
Coronavirus oggi nel Lazio: i dati del 2 agosto e il centro estivo Monkey Village chiuso
neXtQuotidiano 02/08/2020
17 nuovi casi e nessun decesso. Al Monkey Village sono state testate 33 persone tra operatori, ragazzi e genitori. Il centro non fa attività dal 29 luglio
La situazione sul coronavirus oggi nel Lazio nei dati forniti dal bollettino della Regione: ci sono 17 nuovi casi di cui 4 d’importazione, due dal Messico, uno dall’India e uno dalla Romania. Nelle ultime 24 ore non si è registrato alcun decesso.
Coronavirus oggi nel Lazio: i dati del 2 agosto e il centro estivo Monkey Village chiuso
Intanto la Asl Roma 2 ha disposto la chiusura temporanea del centro estivo Monkey Village: 2 i casi positivi collegati al cluster. Sono state testate 33 persone tra operatori, ragazzi e genitori. Il centro non fa attività dal 29 luglio”. L’assessore Alessio D’Amato illustra la situazione nei diversi territori: “Nella Asl Roma 1 sono 4 i casi nelle ultime 24 ore e tra questi un uomo di rientro dal Messico per il quale è stato avviato il contact tracing internazionale. Una persona con link ad un cluster già noto e isolato. Un caso di una donna di nazionalità rumena individuata in fase di pre-ospedalizzazione. Nella Asl Roma 2 sono 3 i casi nelle ultime 24 ore e di questi due sono persone legate al cluster del centro estivo Monkey Village dove è in corso l’indagine epidemiologica e un caso ha un link con un cluster già noto e isolato. Nella Asl Roma 3 sono 3 i casi nelle ultime 24h e si tratta di una donna individuata su segnalazione del Numero Verde 800.118.800”.
“Un caso di una donna di 24 anni con link familiare ad un caso già noto ed in isolamento. Un caso di un uomo di rientro dal Messico e individuato al test sierologico, in corso l’indagine epidemiologica. Nella Asl Roma 4 un caso nelle ultime 24 ore si tratta di una donna per la quale è in corso l’indagine epidemiologica. Nella Asl Roma 6 sono 3 i casi nelle ultime 24 ore e tra questi un caso di un uomo ora ricoverato allo Spallanzani “, spiega D’Amato. Infine “per quanto riguarda le province sono tre i nuovi casi nelle ultime 24h e riguardano la Asl di Latina si tratta del bagnino dello stabilimento balneare Lido Azzurro a Sabaudia per il quale è in corso l’indagine epidemiologica. Un caso di un uomo di nazionalità indiana con link a casi già noti e isolati e un caso di un uomo individuato in accesso al pronto soccorso. La Asl di Frosinone è Covid Free”, conclude. In più, al Porto di Civitavecchia sono state poste in isolamento due navi da crociera che stavano riarmando gli equipaggi in vista della riapertura delle crociere. La Costa Deliziosa con un gruppo di 28 persone dell’equipaggio dalle Filippine e due sono risultate positive ora allo Spallanzani. La Costa Favolosa con un caso positivo tra l’equipaggio sempre dalle Filippine.