I cacciatori e il terremoto sul monte Vettore

di neXtQuotidiano

Pubblicato il 2016-10-31

Piazzati sin dalle prime ore del mattino per filmare una battuta di caccia, alcuni uomini registrano il momento della scossa delle 7 e 40 del 30 ottobre

article-post

Piazzati sin dalle prime ore del mattino per filmare una battuta di caccia, alcuni uomini registrano il momento della scossa delle 7 e 40 del 30 ottobre. I cacciatori si trovano sul versante del Monte Vettore nei pressi di Montegallo, Ascoli Piceno. Il gruppo si trovava ul Passo del Galluccio. All’arrivo della scossa, quando l’intera zona ha cominciato a tremare, gli uomini con una telecamera sono riusciti a cogliere i 20 secondi del sisma.

Le immagini mostrano il fruscio fortissimo dei rami e si sentono le urla delle doppiette che si rendono subito conto della gravità della situazione. Il monte Vettore, proprio di fronte a loro, comincia a traballare e si vede del fumo che arriva dalle macerie dalla frazione di Balzo nel comune di Monte Gallo in provincia di Ascoli Piceno. Il paese si trova proprio vicino Arquata del Tronto ed è uno dei più colpiti dalla scossa 6.5 registrata questa mattina.

Leggi sull’argomento: Terremoto, la spaccatura sul monte

Potrebbe interessarti anche