«Mettiti la mascherina»: l’autista del bus aggredito dal passeggero a Roma

di neXtQuotidiano

Pubblicato il 2020-07-27

“Un episodio vergognoso che condanniamo con forza – scrive su Twitter il sindaco della capitale, Virginia Raggi – Al dipendente tutta la nostra solidarietà e vicinanza”

article-post

L’autista di un bus a Roma è stato aggredito da un passeggero al quale aveva rivolto l’invito a indossare la mascherina nel momento in cui prendeva posto sul mezzo pubblico. “Un episodio vergognoso che condanniamo con forza – scrive su Twitter il sindaco della capitale, Virginia Raggi – Al dipendente tutta la nostra solidarietà e vicinanza”.

«Mettiti la mascherina»: l’autista del bus aggredito dal passeggero a Roma

L’aggressione, come spiega Repubblica Roma, è avvenuta oggi alle 5.31 al capolinea della linea 105 a Centocelle, l’aggressore è un 27enne italiano:

A tentare di fermare il 27enne, con precedenti penali, è stata una guardia giurata, anch’essa ferita: se la caverà con un giorno. Il lavoratore Atac, invece, trasportato dal 118 all’ospedale San Giovanni, ne è uscito con sette giorni di prognosi. Sul posto è intervenuta la polizia di Stato, che l’ha arrestato. Ora dovrà rispondere di resistenza a pubblico ufficiale, lesione a incaricato di pubblico servizio e rapina: tra le altre cose, il 27enne ha strappato via il tesserino aziendale del conducente.

Sul posto è intervenuta la polizia di Stato, che l’ha arrestato. Ora dovrà rispondere di resistenza a pubblico ufficiale, lesione a incaricato di pubblico servizio e rapina: tra le altre cose, il 27enne ha strappato via il tesserino aziendale del conducente.

Leggi anche: L’orso M49 è scappato di nuovo dal Casteller

Potrebbe interessarti anche