Attualità

Il bollettino sul Coronavirus oggi nel Lazio: i dati del 3 settembre

di neXtQuotidiano

Pubblicato il 2020-09-03

La situazione del Coronavirus oggi nel Lazio nel bollettino della Regione dopo i 130 casi di ieri: 154 casi, 111 a Roma

article-post

La situazione del Coronavirus oggi nel Lazio nel bollettino della Regione dopo i 130 casi di ieri: 154 casi, 111 a Roma. Il valore Rt previsto nel Lazio è 0,76, spiega l’assessore alla Sanità regionale D’Amato. C’è un nuovo decesso.

Il bollettino sul Coronavirus oggi nel Lazio: i dati del 3 settembre

Nella Asl Roma 1 sono 54 i casi nelle ultime 24 ore e di questi trentasette i casi di rientro, venticinque con link dalla Sardegna, tre dalla Puglia, tre dal Trentino, due dall’Ucraina, uno dalla Croazia, uno dalla Grecia, uno dalla Spagna e uno dalla Campania. Cinque i casi con link a cluster familiari già noti e isolati e tre i contatti di casi già noti e isolati. Nella Asl Roma 2 sono 49 i casi e tra questi ventisei i casi di rientro, diciassette con link dalla Sardegna, quattro dalla Spagna, uno dal Bangladesh e quattro dal Perù. Venti sono casi già in isolamento. Nella Asl Roma 3 sono 8 i casi e tra questi quattro i casi di rientro, tre con link dalla Sardegna e uno dalla Romania. Due sono contatti di casi già noti e isolati. Nella Asl Roma 4 sono 9 i casi e tra questi tre i casi con link dalla Sardegna, cinque sono contatti di casi già noti e isolati e uno individuato su segnalazione del medico di medicina generale. Nella Asl Roma 5 sono 9 i casi e si tratta di quattro casi di rientro, due con link dalla Sardegna e due dalla Campania. Tre sono contatti di casi già noti e isolati. Nella Asl Roma 6 sono 9 i casi e di questi sei sono i casi di rientro, quattro con link dalla Sardegna, uno dalla Puglia e uno dalla Spagna. Due sono contatti di casi positivi già noti e isolati”. “Nelle province si registrano 16 casi e zero decessi nelle ultime 24 ore – conclude D’Amato-. Nella Asl di Latina sono otto i casi e di questi due con link dalla Sardegna e uno dalla Romania. Quattro i casi con link familiare a casi positivi già noti e isolati. Nella Asl di Frosinone si registrano sei casi e di questi uno con link dalla Sardegna e due dall’Albania. Nella Asl di Viterbo si registra un caso con link dalla Sardegna. Nella Asl di Rieti si registra un caso con link dalla Sardegna”.

3 settembre bollettino oggi coronavirus lazio dati 3 settembre

I dati di ieri sul Coronavirus nel LazioIntanto sono sei i nuovi positivi individuati ieri negli aeroporti di Fiumicino e Ciampino con i test rapidi. Lo rende noto l’Unità di Crisi Covid 19 della Regione Lazio spiegando che allo “scalo di Fiumicino ieri sono stati individuati due nuovi casi positivi e si tratta di un cittadino italiano e uno spagnolo di rientro dalla Spagna. Quattro i nuovi casi positivi individuati all’Aeroporto di Ciampino e si tratta di un cittadino italiano e due spagnoli provenienti da Madrid (Spagna) e uno indiano proveniente da Atene (Grecia). Da inizio attività – aggiunge – i casi positivi asintomatici individuati attraverso l’utilizzo dei test rapidi antigenici sono stati 189, confermati successivamente dal test molecolare. Tutti i viaggiatori sono asintomatici, sono stati posti in isolamento ed è stato avviato il contact tracing internazionale”.

Leggi anche: Il bollettino sul Coronavirus oggi in Italia: i dati della Protezione Civile per il 3 settembre

 

Potrebbe interessarti anche