Attualità
L'esplosione di una villa a Ciampino
neXtQuotidiano 07/08/2016
Un uomo è stato trovato carbonizzato dai vigili del fuoco. Una delle ipotesi è che sia morto mentre cercava di appiccare un incendio. Il proprietario dell’abitazione è un componente della famiglia Casamonica
Esplosione in una villa a Ciampino, vicino a Roma, con un uomo che è stato trovato carbonizzato dai vigili del fuoco, secondo quanto riferito. Lo scoppio è avvenuto in via Capri. I pompieri sono ancora al lavoro tra le macerie alla ricerca di altre persone e per capire le cause. A dare l’allarme il proprietario dell’abitazione che, secondo quanto si è appreso, è un componente della famiglia Casamonica. Rimane al momento da chiarire la dinamica dell’accaduto.
Secondo quanto si apprende, una fuga di gas sarebbe la prima ipotesi come causa dell’esplosione, che sarebbe avvenuta intorno alle 16. I pompieri sono ancora al lavoro tra le macerie alla ricerca di altre persone e per chiarire le cause. Il morto sarebbe un giovane di ventisei anni. Una delle ipotesi al vaglio degli investigatori, i carabinieri di Frascati e di Castel Gandolfo, è che l’uomo sia morto mentre cercava di appiccare un incendio.. E’ ancora in corso l’identificazione del cadavere della vittima, dovrebbe trattarsi di un 26/enne appartenente alla famiglia Casamonica. Ancora da chiarire il movente del gesto, non si esclude un motivo passionale nei confronti del proprietario, anch’egli Casamonica. A dare l’allarme per quanto accaduto è stato il proprietario della villa, che non si trovava in casa, allertato da un sistema di videosorveglianza collegato al cellulare. Dopo l’esplosione fuori dalla villa si é creato un capannello di persone. Sul posto le pattuglie delle forze dell’ordine per controllare la situazione.