Veneto Coronavirus: bollettino 13 gennaio

di neXtQuotidiano

Pubblicato il 2021-01-13

La situazione dei contagi di Coronavirus in Veneto di oggi 13 gennaio con i dati forniti in diretta dal presidente della regione Luca Zaia: 1.884 nuovi casi di coronavirus e 91 decessi

article-post

La situazione dei contagi di Coronavirus in Veneto di oggi 13 gennaio con i dati forniti in diretta dal presidente della regione Luca Zaia: 1.884 nuovi casi di coronavirus conteggiati in Veneto nelle ultime 24 ore (il 3,48% dei 52mila tamponi effettuati). Sono invece 291.719 i positivi conteggiati dall’inizio della crisi. Calano a 3.348 il totale dei ricoveri (-40 rispetto a ieri quelli in area non critica e -31 quelli in terapia intensiva). Novantuno invece i morti conteggiati nelle ultime 24 ore, per un totale di 7.684 decessi dal 21 febbraio ad oggi.


 

Rispetto alla prima fase del contagio da Coronavirus “è cambiato lo spirito, c’è più familiarità con il virus”. Lo ha affermato il presidente del veneto Luca Zaia, durante Mattinocinque. “A marzo – ha aggiunto – da un lato la paura di morire era un incubo estremo e per questo c’è stato più lavoro di team e di comunità. Adesso da un lato c’è chi esorcizza la malattia, umanamente è stata abbassata guardia, ma dico che è un bene. Poi non avendo il lockdown abbiamo una pressione sanitaria più alta. Tutto quel che deriva dalla crisi economica infine – ha concluso – porta a una sana protesta”.

Potrebbe interessarti anche