Attualità
Il terremoto in Calabria con l’emergenza Coronavirus
neXtQuotidiano 17/03/2020
Terremoto in Calabria: il 17 marzo 2020, in piena emergenza coronavirus, prima una scossa di magnitudo 3.9 all’1.52 e poi uno sciame sismico stanno interessando la costa occidentale della Calabria. E le persone non sanno se uscire di casa per il terremoto o rimanere a casa per la quarantena. Non sono stati segnalati danni a […]

Terremoto in Calabria: il 17 marzo 2020, in piena emergenza coronavirus, prima una scossa di magnitudo 3.9 all’1.52 e poi uno sciame sismico stanno interessando la costa occidentale della Calabria. E le persone non sanno se uscire di casa per il terremoto o rimanere a casa per la quarantena. Non sono stati segnalati danni a persone o cose:
#Terremoto ML 3.9 #17marzo ore 1:52 sulla Costa Calabra sud occidentale e ML 3.5 ore 2:02 in quella nord occidentale. Non sono giunte al momento alle sale operative dei #vigilidelfuoco richieste di soccorso e segnalazioni di danni
— Vigili del Fuoco (@emergenzavvf) March 17, 2020
Il terremoto in Calabria con l’emergenza Coronavirus
Terremoto in Calabria in piena emergenza coronavirus: le persone non sanno cosa fare mentre una sequenza sismica è in corso dall’1:47 sulla costa occidentale della Calabria, davanti alle province di Cosenza e Catanzaro. Si sono registrati finora oltre 10 terremoti, il più forte dei quali di magnitudo 3.9 all’1:52 con epicentro a 7 km da Nocera Terinese (Catanzaro) e Serra d’Aiello (Cosenza) e ipocentro a 33 km di profondità. Repliche di magnitudo 3.4 e 3.5 rispettivamente all’1:55 e alle 2:02. Non si segnalano al momento danni a persone o cose ma la paura è tanta. La gente non sa se riversarsi in strada per il terremoto o rimanere a casa per la quarantena coronavirus. Quale calamità fa più paura?
#Terremoto situazione attuale in #Calabria pic.twitter.com/7EWDXbx5Nj
— clipper (@clipper25673255) March 17, 2020
Alcune persone hanno scelto di uscire rimanendo nelle proprie macchine.
Facce da #IoRestoACasa salvo che il #Terremoto non mi faccia scendere giù dalle scale in barba al #Coronavirus.
Che bello questo 2020.#17marzo #COVID19italia #coronavirusitalIa pic.twitter.com/zVmZtYgrnm
— Antonio Esposito (@mastrupeppi) March 17, 2020
I calabresi già provati dall’epidemia di coronavirus stanno sperimentando anche il panico per il terremoto.
Stai a casa e c’è il #terremoto, esci fuori e prendi il #COVID2019, che programmi avete per questa estate oltre la morte?
— Giorgioooo (@Giorginhos) March 17, 2020
Il comune di Nocera Terinese ha diramato alcune istruzioni, cercando di mediare tra l’emergenza coronavirus e l’emergenza terremoto. Uscire sì, ma in macchina:
Si rende noto che, non è in atto nessuna emergenza maremoto, si prega di restare nelle zone di raccolta a distanza di sicurezza per evitare contagio da covid-19.