Attualità
Indovinate secondo gli italiani quale leader è disposto a dire di tutto pur di aver voce in capitolo?
di neXtQuotidiano
Pubblicato il 2021-02-24
Ieri Nando Pagnoncelli a DiMartedì ha commentato i sondaggi realizzati da Ipsos. Una delle meravigliose domande poste agli intervistati punta a scoprire quale leader ritengano sia disposto a dire tutto e il contrario di tutto pur di aver voce in capitolo. Volete uno spoiler su chi è ai primi posti della classifica?
Ieri Nando Pagnoncelli a DiMartedì ha commentato i sondaggi realizzati da Ipsos. Una delle meravigliose domande poste agli intervistati punta a scoprire cosa ne pensano gli italiani dei leader politici. E in particolare quale leader ritengano sia disposto a dire tutto e il contrario di tutto pur di aver voce in capitolo. Volete uno spoiler su chi è ai primi posti della classifica?
Indovinate secondo gli italiani quale leader è disposto a dire di tutto pur di aver voce in capitolo?
Si chiamano tutti e due Matteo. Infatti per la maggioranza degli italiani consultati nel sondaggio di Pagnoncelli è Renzi il politico più disposto a dire di tutto, con il 31%, seguito però a ruota da Salvini con il 28%. Il terzo posto non fa storia. Si tratta di Luigi Di Maio però staccatissimo dalla coppia M&M con uno sbiadito 12%.
Per quanto riguarda le altre rilevazioni di Ipsos illustrate a DiMartedì la valutazione degli italiani sui primi giorni del governo Draghi è sostanzialmente positiva con solo il 3% degli intervistati che si aspettava di peggio e oltre la metà che pensa che l’esecutivo sia in linea con le proprie aspettative:
La fiducia del presidente del Consiglio invece secondo il sondaggio è destinata a crescere ulteriormente per il 37% mentre il 44% del campione di intervista pensa che scenderà.
In merito alla campagna vaccinale si nota un certo disorientamento negli italiani, praticamente spaccati a metà. il 47% pensa che stia procedendo con un ritmo adeguato nel contesto dei ritardi degli arrivi delle fiale, mentre il restante 43% ritiene che le vaccinazioni stiano andando in modo troppo lento.