Attualità

Paolo Brosio e la Madonna

paolo brosio madonna 2

Aldo Grasso sul Corriere della Sera si dedica a sfottere Paolo Brosio, che ha visto la Madonna a Medjugorie anche se la Chiesa ha detto che le apparizioni della Madonna a Medjugorie non hanno nulla di soprannaturale (e sono quindi una bufala):

Sulla bacheca di Facebook ha pubblicato un post in cui ragguagliava i seguaci sulla sua visione: «La Madonna è apparsa alle 22.00 sulla collina del Podbrdo a Medjugorje al veggente Ivan ed ha pregato incessantemente per la pace nel mondo! Vi mostro una foto scattata ieri sera durante questa apparizione!». In verità, tranne una macchia bianca su sfondo nero, nella foto non si vede granché. Brosio ha poi precisato altre modalità dell’incontro.
Sui social è iniziato un carosello di sfottimenti e per quanto la foto mostrata da Brosio susciti molte perplessità non è mai bello partecipare agli assalti del branco contro la vittima. Nondimeno, è bene ricordare che secondo gli orientamenti della Chiesa le apparizioni di Medjugorje non avrebbero nulla di soprannaturale. Restano le visioni dello showman, questo sì. Il suo attivismo e le continue apparizioni in tv fanno pensare che voglia inconsciamente imitare Carmelo Bene. Forse è Brosio che è apparso alla Madonna.

paolo brosio madonna
paolo brosio madonna 1