Attualità

Nikita Klæstrup: l'arma segreta del Partito Conservatore danese

star hackerate

Nikita Klæstrup ha 20 anni, studia “retorica” alla Copenaghen University ed è l’arma finale per convincere anche il più convinto elettore di sinistra a votare il partito conservatore danese. La Klæstrup è infatti una dei dirigenti dell’ala giovanile del Konservative Folkeparti (il Partito Popolare Conservatore), che pare abbia trovato così il modo di risalire nei sondaggi e magari conquistare qualche voto in più alla prossima tornata elettorale visto che alle elezioni del 2011 il Konservative Folkeparti ha preso solo il 4,9% conquistando otto seggi.

Così si è presentata Nikita Klæstrup al party per i 110 anni del Konservativ Ungdom (fonte: Instagram.com)
Così si è presentata Nikita Klæstrup al party per i 110 anni del Konservativ Ungdom (fonte: Instagram.com)

 
LE GRANDI SPERANZE DEL PARTITO CONSERVATORE
Nikita Klæstrup è nota per la sua abilità politica, la sua scaltrezza e la capacità di rinnovare un partito all’orlo del collasso donandogli energie nuove e una nuova apertura sul Mondo. Ma chi stiamo prendendo in giro? Il motivo principale per cui i politici dell’Internet di mezza Europa si farebbero tranquillamente legare al letto e imporre nuove misure di austerity e liberismo più sfrenato è il vestito indossato dalla giovane esponente del partito conservatore durante i festeggiamenti ufficiali per i 110 anni della formazione giovanile del suo partito.
e vabbè..
e vabbè..

Naturalmente la scelta del vestito ha innescato le solite polemiche sul modo in cui le donne possono avere accesso ai ruoli politici. C’è chi dice che la Klæstrup sta svilendo il ruolo delle donne e chi invece ricorda che già nel 2013 era stata eletta “Denmark’s election babe” ovvero Miss Elezioni. Ma in realtà Nikita è solo una che ha capito come funziona l’Internet e ha saputo capitalizzare la recente attenzione della Rete per i vestiti. Nel frattempo il vestito indossato dalla giovane promessa della politica danese è diventato più famoso di quello che non si sa ancora di che colore sia. E se vi chiedono di che colore è quello della Klæstrup la risposta è BOOBS.
https://www.youtube.com/watch?v=OHRS4hIBeZg
Ed in fondo non c’è nulla di scandaloso o di sbagliato, da brava studentessa di retorica Nikita ha sfoderato gli argomenti migliori per poter vincere il dibattito politico. E dando una fugace occhiata al suo profilo Instagram si capisce bene che si è a lungo esercitata per affinare l’antica arte della magniloquenza.
Nikita durante una campagna a sostegno della Marina militare danese (fonte: instagram.com)
Nikita durante una campagna a sostegno della Marina militare danese (fonte: instagram.com)

 
BREAK THE INTERNET NIKITA KLÆSTRUP
Tutti si sono accorti di Nikita, da Reddit
Nikita Klæstrup - reddit
Alla pagina Facebook Gli Eurocrati dove sono partiti impietosi confronti con la Merkel, la Santanché e le politiche nostrane raggiungendo un livello davvero elevato. Lei nel frattempo finge di non capire come mai di tanta popolarità improvvisa, in fondo non ha cambiato nulla del suo modo di fare.
Nikita Klæstrup - facebook
 
Nell’attesa che Nikita capisca che cosa ha combinato per diventare così popolare…
V8JMECr
 
Sembra abbia già capito come coltivare i nuovi follower
Nikita Klæstrup - instagram follower
E siamo sicuri che sia già all’opera per preparare una mozione politica in grado di imporre un rigido sistema di riforme ai recalcitranti PIGS dell’Eurozona. Per quel che riguarda la redazione di Next, siamo pronti.
Nikita Klæstrup - 2