Attualità
Nicoletta Indelicato: la ragazza bruciata a Marsala
di neXtQuotidiano
Pubblicato il 2019-03-21
Carmelo Bonetta, 34 anni, e la fidanzata Margareta Buffa, 29 anni, hanno confessato il delitto: l’hanno attirata in una trappola per accoltellarla e bruciarla
Carmelo Bonetta, 34 anni, e la fidanzata Margareta Buffa, 29 anni, hanno confessato il delitto di Nicoletta Indelicato, ragazza di origini romene adottata da una coppia di insegnanti.
Nicoletta Indelicato: la ragazza bruciata a Marsala
Laureata in Scienze dell’educazione, un tirocinio in corso, Nicoletta è stata uccisa a Marsala per chiuderle la bocca. Un maestro di balli caraibici e la sua fidanzata, una psicologa, sono in stato di fermo per il delitto della giovane adottata a 3 anni da due docenti di matematica. «Doveva smetterla di mettere in giro quelle voci su di me. Diceva che ero un drogato e aveva rivelato a Margareta che eravamo stati a letto insieme. Lo faceva per ripicca», ha detto Bonetta.
La fidanzata, Margareta Buffa, 29 anni e amica di Nicoletta conosciuta su Facebook, romena e adottata come lei, si è avvalsa della facoltà di non rispondere, ma ai carabinieri ha raccontato di essere svenuta dopo la prima coltellata. «Dopo averla uccisa siamo andati a casa mia a cambiarci. Da un cavalcavia vicino a Mazara del Vallo abbiamo lanciato il coltello, poi a qualche chilometro di distanza abbiamo bruciato i vestiti», ha aggiunto Bonetta nella confessione.
Nicoletta era stata attirata in una trappola sabato sera. Era uscita con Margareta per riappacificarsi: prima avevano avuto un litigio e lei le aveva rivelato del rapporto con Brunetta. Dopo il pub le due amiche sono salite sull’auto di Margareta. Ma nel portabagagli c’era nascosto Brunetta con due litri di benzina accanto e un coltello in tasca. In contrada Sant’Onofrio è scattata la trappola: «Sono uscito dal portabagagli, l’ho accoltellata con sei fendenti. Margareta si è nascosta dentro alla macchina. Poi le ho gettato la benzina addosso e ho dato fuoco. Siamo andati via. Dovevamo farla smettere di dire bugie». Bugie?
Leggi anche: Travaglio smentisce il Fatto (WTF?)