Attualità

Auto sulla folla a Muenster, ci sono morti e feriti

muenster attentato 1

Un veicolo è piombato sulla folla a Muenster in Germania: ci sarebbero morti e feriti. Lo riferisce lo Spiegel online. Secondo le autorità dovrebbe trattarsi di un attentato, l’attentatore si sarebbe sparato. Si parla di quattro morti e una ventina di feriti. La polizia ha invitato la popolazione a evitare l’area colpita. C’è un’operazione in corso. L’incidente è stato confermato all’agenzia dpa da fonti a conoscenza dell’indagine.

Auto sulla folla a Muenster, ci sono morti e feriti

Secondo un ufficiale di polizia ci sono molti morti a Muenster, tra questi potrebbe esserci l’attentatore che si sarebbe suicidato. “Dovrebbe trattarsi di un attentato terroristico”, scrive la Bild. Nella parte vecchia della città del Nordreno-Vestfalia è in corso una vasta operazione di polizia.

attentato munster

Secondo le prime ricostruzioni della stampa tedesca è probabile che si tratti di terrorismo. Il furgone è piombato su un tavolino di un bar all’aperto di Kiepenkerl, zona turistica nel centro della città vecchia di Muenster, in Germania. La polizia è alla ricerca di esplosivi. “Siamo impegnati sul luogo con tutte le forze di cui siamo a disposizione”, scrive la polizia della città tedesca di Muenster via Twitter. “La situazione è ancora poco chiara”, continua la polizia a proposito del presunto attentato, “Vi preghiamo di non fare speculazioni”.

muenster attentato
Foto da: Twitter

Nel dicembre 2016, un camion era piombato sulla folla in un mercatino di Natale di Berlino, uccidendo 12 persone tra cui una giovane italiana. L’attentatore, Anis Amri, fu poi ucciso dalla Polizia italiana a Sesto San Giovanni.

muenster attentato
Foto da: Twitter

Il furgone piombato sulla folla a Muenster in Germania ha causato 50 feriti, secondo l’emittente Ntv, e per Bild sei di loro sono in pericolo di vita. La polizia tedesca sarebbe in cerca di altri due presunti terroristi. lo riporta l’edizione online del Rheinische Post. Nel frattempo, dalle regioni vicine stanno affluendo a Munster rinforzi per le forze di polizia locali. Nel furgone è stata trovata una borsa e la polizia sta verificando se contiene esplosivo.