Attualità

Come è morto Gianluca Buonanno

Gianluca Buonanno, l’eurodeputato della Lega Nord morto nell’incidente stradale sull’autostrada Pedemontana, era al volante dell’auto che ha tamponato un’altra vettura sul tratto all’altezza di Gorla Maggiore (Varese). Sul sedile del passeggero c’era la moglie, che è rimasta ferita ed è ricoverata all’ospedale di Busto Arsizio, ma non corre pericolo di vita. È quanto emerge dalla prime ricostruzioni sulla dinamica dell’incidente.

Come è morto Gianluca Buonanno

Il politico stava viaggiando in direzione di Varese quando per cause ancora al vaglio – non si esclude l’ipotesi di un malore – ha tamponato un’auto che era ferma per un guasto, con a bordo tre persone. La salma del politico è stata portata all’obitorio dell’ospedale di Busto Arsizio. Su internet circolano una serie di presunti video sulla sua morte che sono sicuramente falsi (ovvero sono ricostruzioni di altri incidenti spacciati per quello di Buonanno: alcuni hanno anche la data sbagliata). Buonanno era alla guida del suo New Beetle, ma per cause ancora da chiarire si è schiantato contro un’altra macchina ferma per un guasto e che trasportava altre tre persone. Il Giornale ha pubblicato alcune fotografie dell’automobile di Buonanno dopo lo schianto. Le immagini sono impressionanti:
gianluca buonanno pedemontana incidente stradale
Questo video di Varesenews mostra invece gli attimi successivi all’incidente stradale:

Da segnalare che cominciano a circolare una serie di commenti complottisti che attribuiscono la morte di Gianluca Buonanno a chissà quali circostanze misteriose. In questo (preso da qui) si accusano le lobby del tabacco.
gianluca buonanno pedemontana incidente stradale 2

Leggi sull’argomento: Gianluca Buonanno è morto in un incidente stradale