Attualità

Matteo Salvini vuole levare la scorta a Saviano

matteo salvini scorta saviano

Matteo Salvini è uno che sa comprendere appieno le priorità della gggente: proprio per questo poco fa su Facebook ha scritto che se andrà al governo leverà la scorta a Roberto Saviano. E già il fatto che Salvini dica che vuole levargli la scorta perché secondo lui è razzista, ignorante, farneticante e sgrammaticato dà l’esatta dimensione delle grandi capacità da statista che il Capitano della Lega ha dimostrato.
matteo salvini scorta saviano 1

Matteo Salvini vuole levare la scorta a Saviano

 
In un video pubblicato tre ore fa su Facebook Saviano ha accusato Salvini non di essere razzista, ma di voler attirare “la canaglia razzista” e di voler raccogliere la rabbia delle persone senza però essere capace di salvare le aziende del nord o di fare nuove proposte credibili in materia fiscale. Ha poi chiesto a Salvini di andare “oltre gli slogan razzisti, banali e cialtroni visto che prende oltre seimila euro al mese come europarlamentare”.

“Non se ne puo’ piu’ di questo politico improvvisato che cerca con le più banali affermazioni di attirare la canaglia razzista”, aggiunge Saviano. Il leader del Carroccio, conclude, “incapace di proporre un programma politico, attacca gli ultimi, posta le foto di ragazzi africani, li insulta e fa battute. E’ incredibile questo suo atteggiamento da bullo”. La scorta a Roberto Saviano è stata definita “necessaria” dall’allora capo della polizia Antonio Manganelli.