Attualità

Maria Serenella Cappello: chi è la moglie di Mario Draghi

Maria Serenella Cappello, detta Serena, è la moglie di Mario Draghi, che oggi alle 12 salirà al Quirinale e riceverà da Sergio Mattarella l’incarico per formare un governo “di alto profilo”. Chi è e cosa sappiamo di lei?

maria serenella cappello moglie di draghi serena

Maria Serenella Cappello, detta Serena è la moglie di Mario Draghi, che oggi alle 12 salirà al Quirinale e riceverà da Sergio Mattarella l’incarico per formare un governo “di alto profilo”. Chi è e cosa sappiamo di lei?

Maria Serenella Cappello: chi è la moglie di Mario Draghi

Racconta il Corriere che Mario Draghi e Maria Serenella Cappello si sono conosciuti giovanissimi. Lui aveva appena 19 anni:

Verrà scoperto tra le file di un supermercato assieme alla moglie Serenella conosciuta a 19 anni sulle rive del Brenta, dove ha una villa la famiglia di quella ragazza che non lascerà più. Faranno il giro del mondo le foto del presidente della Banca centrale europea che come qualsiasi altro cittadino spinge il carrello assieme alla moglie, con la quale ha due figli, Federica e Giacomo, riservati quanto lui

Di Serena Draghi e dei suoi figli si sa davvero pochissimo:Federica è dirigente di una multinazionale delle biotecnologie, e Giacomo è Portfolio Manager in Lmr Partners LLP. Mario Draghi e Maria Serenella Cappello si sono sposati nel 1973. Una delle poche volte che ha fatto parlare di sé, oltre all’iconica scenetta della spesa al supermercato è stata quando nel 2018 disse: “Mio marito non farà un governo, non è un politico” e lui le rispose bacchettandola: “Dai stai zitta”. La coppia ha una villa a Città della Pieve, e proprietà anche a Padova, la famosa villa dove si conobbero. Proprio a Città della Pieve ci fu un incontro tra Draghi e Renzi nel 2018:

A Città della Pieve, immersa nel verde, c’è la tenuta di Draghi. La famiglia del presidente della Bce ha ristrutturato in località “Il Monte II”, un fabbricato rurale con terreni annessi e ha ottenuto dal Comune anche la possibilità di realizzare una piscina. Il piano di recupero, come risulta dai documenti pubblicati sul sito del Comune, è stato presentato dalla consorte del presidente Draghi, la signora Maria Serenella Cappello. Nel 2011 nella tenuta si è svolto il ricevimento in occasione del matrimonio di Giacomo Draghi, figlio del presidente della Bce.