Attualità

Che tristezza la curiosità per Luigi Berlusconi che bacia un uomo

luigi berlusconi bacia uomo

Se ci fosse ancora qualche dubbio sul fatto che l’Italia è un paese di provincia, per toglierselo basterebbe vedere cosa succede se un giornale pubblica la foto di Luigi Berlusconi che bacia un uomo. Lo scatto è stato pubblicato dal settimanale Oggi, di proprietà di RCS Periodici, e il figlio del leader di Forza Italia e di Veronica Lario è ritratto mentre bacia un amico con la barba steso sul pontile di Villa Certosa in Sardegna. Luigi e la sorella Barbara, con un gruppo di amici e accompagnatori, stanno trascorrendo in questi giorni un periodo di vacanza nel buen retiro sardo del Cavaliere.

luigi berlusconi bacia uomo
Oggi: la foto di Silvio Berlusconi che bacia un uomo

La prima cosa da notare è come la foto di Luigi Berlusconi viene raccontata dal settimanale: Luigi Berlusconi bacia l’amico “per dispetto”, quasi a voler fugare altre interpretazioni (o evitare problemi legali):

Barbara e Luigi Berlusconi tornano sul pontile di villa La Certosa. Hanno raggiunto da pochi giorni il buen ritiro estivo di famiglia a bordo di un aereo privato. Lei con il suo Lorenzo, figlie tate a seguito, lui con un paio di amici e senza fidanzate all’orizzonte. E così il pontile più fotografato e “gossippato” della Sardegna si trasforma in una spiaggetta affollata e chiassosa. Anzi, in un “pontile delle libertà”, per fare il verso a papà Silvio.
Mentre Barbara fa la mamma aiutata da fisicatissimi amici, il suo Leone impara a gattonare (quanto basta per giocherellare col fratello Alessandro) e zio Luigi si gode la compagnia dei suoi amici e l’atmosfera cameratesca che con loro si instaura. Tra uno scherzo e un tuffo, pur di tormentare la siesta di uno di loro, Luigi arriva a chinarsi su di lui coinvolgendolo in un goliardico bacio. Del resto, se queste cose non le fai in vacanza, quando le fai?

Onde evitare ulteriori problematiche anche la didascalia è prudentissimissima: quello di Luigi Berlusconi è “un bacio dispettoso” che rovina “il sonnellino” all’amico che voleva infastidire “appoggiandosi alle sue gambe”. Honni soit qui mal y pense!
luigi berlusconi
Ma il vero dramma non è mica la timidezza paracula di Oggi. Sono le risatine di sottofondo e il darsi di gomito che è tipico del web italiano.


Per fortuna che c’è ancora chi si ricorda che siamo nel 2017.
luigi berlusconi bacia uomo 1