Attualità

L'incidente all'aereoporto di Bergamo Orio al Serio

orio al serio bergamo 1

Un aereo cargo è uscito di pista in fase di atterraggio all’aeroporto di Bergamo Orio al Serio. Lo fa sapere l’Ente Nazionale per l’Aviazione Civile (Enac), precisando che lo scalo è stato chiuso. L’ incidente si è verificato alle ore 4 di questa mattina. L’equipaggio, composto da comandante e primo ufficiale, è rimasto illeso. Sono in corso le procedure di emergenza per la messa in sicurezza delle aeree interessate e delle infrastrutture di volo. Alcuni voli sono stati al momento riprogrammati sullo scalo di Milano Malpensa.
orio al serio bergamo 2
L’Enac invita i passeggeri con voli programmati da e Bergamo a contattare le compagnie aeree di riferimento e la societa’ di gestione dello scalo per verificare l’operativa dei propri voli.Su Twitter c’è già chi si lamenta:


EDIT: E’ tornato operativo poco prima delle 7 l’aeroporto di Bergamo Orio al Serio, chiuso durante la notte per un incidente che ha visto coinvolto, in fase di atterraggio, un aereo cargo 737-400 della Dhl in arrivo da Parigi Charles De Gaulle. L’equipaggio, composto da comandante e primo ufficiale, è rimasto illeso. Lo comunica il gestore dello scalo Sacbo. In seguito all’incidente la viabilità sul ramo di SP 591bis è stata interrotta.

incidente orio al serio
Incidente Orio al Serio (Foto da: TGCOM 24)

Foto da @marcomauripude su Twitter