Attualità

L'incendio all'Address Downtown di Dubai

neXtQuotidiano 31/12/2015

Un enorme incendio è divampato in un hotel a Dubai, l’Address Downtown, vicino al grattacielo più alto al mondo, la Burj Khalifa, dove in molti erano presenti per assistere a uno spettacolo di fuochi pirotecnici

article-post

Un enorme incendio è divampato in un hotel a Dubai, l’Address Downtown, vicino al grattacielo più alto al mondo, la Burj Khalifa, dove in molti erano presenti per assistere a uno spettacolo di fuochi pirotecnici. Al momento non si conoscono le cause del rogo e non si hanno notizie di eventuali vittime. Secondo molti testimoni, altissime fiamme hanno avvolto l’hotel, dal piano terra al ventesimo piano. Sui social network si rimpallano le immagini del rogo.
address downtown dubai 1
Nella zona sono presenti migliaia di agenti, dispiegati per garantire la sicurezza durante lo spettacolo di fuochi d’artificio programmato a mezzanotte sulla Burj Khalifa. L’ufficio stampa del governo di Dubai, sul suo profilo Twitter ha informato che squadre della protezione civile sono al lavoro per far evacuare la struttura e fronteggiare l’incendio. L’incendio all'”Address Hotel” di Dubai è scoppiato al 20/o piano: lo riferisce un tweet dell’Ufficio stampa della città degli Emirati arabi uniti. Al Arabiya dice che non ci sarebbero comunque vittime. Il 65% del rogo è sotto controllo, grazie all’intervento di quattro squadre di pompieri. Le persone che si trovavano all’interno sono state evacuate in un edificio nelle vicinanze. L’incendio si sarebbe divampato “dall’esterno del 20/o piano dell’hotel” e “non si è diffuso all’interno”, riferisce un tweet dell’Ufficio stampa di Dubai precisando che “estintori interni hanno impedito la diffusione del fuoco all’interno dell’hotel”.

Potrebbe interessarti anche