Attualità

L'esplosione in via Fossalta a Bologna

via fossalta bologna 1

Una forte esplosione in pieno a centro a Bologna ha coinvolto un ristorante giapponese, tra via Fossalta e via Altabella. Sul posto i soccorsi, Vigili del Fuoco, Carabinieri e 118. Dalle prime informazioni si tratterebbe di una fuga di gas. Ci sarebbero dei feriti e forse persone ancora all’interno del locale. La deputata Sandra Zampa (PD) ha pubblicato una foto dell’accaduto:
bologna via fossalta esplosione
Il ristorante dove è avvenuta l’esplosione è l’Asian Fusion Zuma. Sul posto ci sono già forze dell’ordine e vigili del fuoco. Il ristorante sushi si trova in centro, vicino al ghetto ebraico. All’interno dello “Zuma” erano presenti, nel tardo pomeriggio, alcuni dipendenti e collaboratori che secondo le prime informazioni sono rimasti feriti. Via Fossalta e le strade adiacenti sono state chiuse al traffico per consentire i soccorsi e l’arrivo dei vigili del fuoco, del 118 e dei carabinieri. Si parla di quattro feriti, uno in maniera più seria portato via in ambulanza. L’insegna del locale è finita dall’altra parte della strada a causa dello scoppio.
via fossalta bologna
Sono rimasti feriti anche due passanti. Sul posto è presente il procuratore aggiunto Valter Giovannini e il sindaco Virginio Merola. Le forze dell’ordine stanno scavando tra le macerie. L’esplosione avrebbe fatto crollare il solaio del locale, molto frequentato: fortunatamente non e’ avvenuta in un momento di punta altrimenti i danni, seppur ingenti, avrebbero potuto essere maggiori.